Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Camper di lusso: quattro ruote super chic in movimento

Pubblicato il: 6 settembre 2017 | Commenti 0

Viaggiare può essere sinonimo di lusso e comfort estremo. Ne sanno qualcosa i possessori di camper di lusso che non si fanno mancare mai ogni genere di benessere.
E pensare che il camper fino a qualche decennio fa era considerato un mezzo per la vacanza economica, all’insegna della natura e del campeggio sia al mare che in montagna!

I camper si sono evoluti nel corso degli anni fino a diventare dei veri e propri camper di lusso dotati di ogni comodità e super costosi. Scegliere tra i vari modelli non è sempre facile: troviamo infatti il genere classico, il caravan o i motorhome (o integrati).

Ma quali sono i camper di lusso più costosi presenti sul mercato?

Innanzitutto il camper di lusso è una vera e propria casa su quattro ruote che permette di vivere in completa libertà senza rinunciare a nessun comfort. Anzi.

Il camper più costoso attualmente presente sul mercato è l’Elysium Furrion. Lungo ben 14 metri, una una cucina degna del migliore chef con piano sia di cottura che ad induzione, con tutti gli elettrodomestici più moderni e con ben 3 televisori da 75 pollici. Ha inoltre un bagno riscaldato, una doccia confortevole, una piccola cantina e un caminetto. Ma non finisce qui. La terrazza panoramica è dotata di vasca idromassaggio e di piattaforma per l’atterraggio degli elicotteri. Il prezzo? Circa 3 milioni di dollari.

L’EleMMent Palazzo Superior è un altro camper di lusso. Realizzato dall’austriaca Marchi Mobile è un vero e proprio palazzo che si muove. Nei suoi 12 metri troviamo: camera matrimoniale con bagno privato, doccia a cascata degna della migliore spa, schermo tv enorme, cucina, sala da pranzo e una sala riunioni. Inoltre c’è il riscaldamento a pavimento, la zona bar e una vernice speciale che illumina la carrozzeria al buio. E’ un gioiellino da  circa 2,3 milioni di dollari.

King Aire 4553  è la nuova idea lusso creata da Newmar e concepita per donare ogni genere di comfort anche alla guida. Infatti potete trovare il monitoraggio dei pneumatici e i retrovisori con fotocamere Hd. Non manca un letto matrimoniale firmato Ralph Lauren e una Tv Sony da 49 pollici. Il costo è di circa 1 milione di euro.

Mercedes A-Cero è stato ideato da Joacquin Torresche che insieme a Corian ha creato un camper in grado di ridurre al minimo le vibrazioni del movimento. Lo stile è molto minimalista, basato sui colori principali del bianco e nero. Troviamo una zona living, una camera matrimoniale, una cucina e un bagno dotato sia di doccia che di vasca. Questo modello ha anche di garage dove riporre una city car o mezzi a due ruote.

Il camper Alkoven di Vario ha dimensioni più ridotte dei precedenti ma non per questo non rientra nei camper di lusso. Il telaio può avere diverse lunghezze che spaziano dai 7 ai 12 metri. La sua caratteristica principale è di avere due aree da letto separate oltre alla zona living, cucina e bagno con box doccia. Anche questo modello può avere il garage.

Il Charisma III di Concorde arriva da una azienda che da anni è specializzata nella creazione di camper di lusso. Si può scegliere tra 4 telai e 6 piante diverse; ha un sistema audio integrato e un grande televisore oltre che ad ambienti raffinati tipici di una casa moderna.

Dopo aver quindi sognato ad occhi aperti gli yacht più costosi al mondo e i jet più lussuosi al mondo, ecco i camper di lusso più costosi e dotati di ogni comfort al mondo. Guardate la nostra gallery e sognate!

buzzoole code