Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

6 yacht di lusso tra i più costosi al mondo in cui farsi cullare

Pubblicato il: 12 luglio 2017 | Commenti 0

Chi di noi non ha mai sognato di fare una vacanza su uno yatch di lusso? Immergersi e lasciarsi trasportare dal mare, essere cullati dalle onde dell’oceano e godere di ogni confort possibile è il sogno di moltissimi di noi.

Una crociera a bordo di uno yacht di lusso circondati da ogni comodità e dalla ricchezza più sfrenata è il desiderio delle persone più abbienti ma anche di quelle che possono solo sognare ad occhi aperti.

Ma dopo aver visto i jet di lusso, è ora di scoprire quali sono gli yacht più costosi al mondo.

yatch di lusso

al mirqab

Iniziamo dal The Rising Sun. Di proprietà del Ceo di Oracle Corporation è diventato recentemente di proprietà del produttore cinematografico David Geffen. E’ una vera città galleggiante, formata da ben 5 piani e dispone di 82 camere e un campo da basket. Un hotel galleggiate da 200 milioni di dollari.

Un altro yacht di lusso dal design di lusso è il Seven Seas di Steven Spielberg. Ideato dal cantiere Oceana che ha realizzato tutti i desideri del regista americano, è un vero e proprio yacht di lusso con tanto di eliporto, terrazza privata per Steven, una piscina, una palestra e un immancabile schermo cinematografico. Il costo? 210 milioni di dollari.

L’ex primo ministro del Qatar, Hamad bin Jassim bin Jaber Al Thani, è il proprietario dello yatch Al Mirqab, in grado di trasportare e accogliere 30 ospiti. Ha ben due sale vip, 10 suite, una piscina, un cinema, un solarium, un eliporto. Il valore è di 250 milioni di dollari.

Originale nelle forme e nelle linee il Superyatch A di proprietà del russo Andrey Melnichenko, con i suoi 20 ospiri e 37 persone di servizio. Il suo costo è di 323 milioni di dollari.

I due yacht  più costosi al mondo in assoluto hanno ovviamente un prezzo da capogiro. L’Eclipse è di proprietà dell’imprenditore russo Roma Abramovich ed è una imbarcazione dotata di sistema di difesa e di anti intrusione altamente tecnologico. Dispone di 24 camere per gli ospiti, un mini sottomarino e ben due piste per l’elicottero. Il costo? 800 milioni di dollari.

Ad oggi lo yacht più costoso al mondo è l’History Supreme di proprietà di un uomo malese di cui non si conoscono le generalità. E’stato costruito con materiali rari e preziosi come ossa di dinosauro, meteoriti, platino e oro per oltre 100.000 kg. Inoltre per decorare il ponte, la zona pranzo e l’ancora sono state usate delle pietre preziose e ovviamente costosissime. Il prezzo? 4.8 miliardi di dollari.

Questi sono i 6 yacht di lusso più costosi al mondo. Cifre da capogiro, confort assoluti e design unici per una vacanza in mezzo al mare unica ed intramontabile. In pochissimi potranno permettersi una vacanza su queste città galleggianti, ma l’importante è non smettere di sognare!

buzzoole code