Nel mondo dell’alta gioielleria c’è una nuova collezione dal fascino intramontabile che si rifà ad un simbolo iconico che è caro alla vita di Christian Dior. La Rose des Vents Dior è la collezione che ha come motivo iconico la rosa dei venti che ricorreva su tutte le pareti della casa d’infanzia di Christian Dior appunto.
La rosa dei venti simboleggia il viaggio e l’avventura ma è anche un grande portafortuna. In questa capsule collection viene rappresentato in modo altamente prezioso arricchito con diamanti e pietre preziose.
La Rose des Vents Dior si ispira quindi a quel simbolo che in modo schematico ricorda la forma di una stella e che associa i nomi dei venti alle loro direzioni. La rosa dei venti si è diffusa nell’epoca delle repubbliche marinare ed era fondamentale per gli spostamenti via mare e per conoscere le condizioni meteorologiche.

Punto di forza di questa collezione è la catena con un medaglione a doppia faccia: da un lato la stella a otto punte in oro e dall’altra le sfumature colorate delle pietre preziose.
Troviamo anche elementi in madreperla, da sempre sinonimo di femminilità; il turchese che dona equilibrio; l’opale rosa con le sue proprietà protettive e il lapislazzuli simbolo di amicizia.
Troviamo anche collier in oro bianco 18 carati e diamanti, collane con gemme, bracciali con la rosa dei venti come simbolo centrale ed iconico.
La Rose des Vents Dior è una collezione unica che sicuramente donerà luce e splendore ad ogni donna che la indosserà. Se anche voi volete sentirvi uniche, avventuriere ma anche romantiche e misteriose, la Rose des Vents Dior è la collection che fa per voi!


Foody, mascotte di Expo 2015, diventa un gioiello di lusso
The Hallucination, l’orologio più costoso al mondo
Diamante Pink Star, storia di un diamante rosa perfetto
Le 10 auto d’epoca più costose: di chi saranno?
Lascia un commento