Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Terme in Italia: sono questi i luoghi più belli per rilassarsi

Pubblicato il: 13 ottobre 2017 | Commenti 0

Che sia per una fuga romantica o per ricaricare le batterie, le terme conquistano tutti con il loro carico di energia e relax. Non sono solo i trattamenti, i massaggi, le tisane detox a far la differenza, sono spesso i paesaggi a dare agli stabilimenti il loro charme.
Scopri le terme in Italia più suggestive e ricercate!

Sulle alte vette

Terme in Italia
Pré-Saint-Didier, in Valle d’Aosta, è una Spa all’interno di un albergo a quattro stelle, immerso nel verde intenso dei boschi alpini. La costruzione storica offre un percorso termale di legno e pietra, caldi idromassaggi e bagni a vapore. E poi ancora saune, biosaune e  saune chalet, con olii essenziali di montagna.

Terme in Italia

Anche a Bormio sono le montagne ad incorniciare lo stabilimento termale. Tra le piste da sci più note dell’alta Valtellina, in Lombardia, si trovano i due bagni: quelli Vecchi e i Nuovi. I primi sono storici, sorgono infatti su antiche terme romane, e si caratterizzano per le grandi piscine calde immerse nella neve. I bagni nuovi invece, rappresentano la versione più moderna di idromassaggi, vasche e saune.

Terme in Italia
Merano, vicino Bolzano, offre un moderno stabilimento dalle linee dritte ed essenziali. Qui si sfruttano i prodotti del territorio per offrire servizi unici, come il fieno biologico dell’Alto Adige per la sauna. Rinfrescarsi poi sarà possibile nella “Sala della neve”: una stanza a -10° dove vengono praticati massaggi con la neve! Pratica ottima per riattivare la circolazione e rafforzare le vie respiratorie.

Natura, suggestione e comfort

Terme in Italia
Per chi non ama il lusso e l’eccesso di comfort ecco una località da non perdere. Paesaggi mozzafiato e semplicità fanno la differenza a Saturnia, in Toscana. Questa è una delle località più famose della regione, grazie alle piscine naturali a gradoni. Già note agli etruschi, queste “vasche”, di origine vulcanica, non smettono di attirare a sé un alto numero di visitatori. No ai servizi però, qui è la sola natura a coccolare i visitatori.

Terme in Italia
Le colline dolci della Toscana abbracciano anche le terme di San Giovanni, a Rapolano. Albergo e terme infatti sono completamente avvolti nel verde, immergendo i suoi visitatori in un’atmosfera fuori dal tempo. Maschere di tritoni rilasciano l’acqua calda nelle piscine visitabili anche in notturna. La struttura offre trattamenti dimagranti e detox, brevi vacanze romantiche e trattamenti per la salute di corpo e mente.

Terme in Italia
Le terme di Colà di Lazise nascono all’interno del parco termale di Villa dei Cedri. Siamo vicino a Verona, sulle sponde del lago di Garda, entro una piccola oasi di bellezza. La Villa, fondata tra ‘700 e ‘800, sovrasta le vasche di acqua termale. Il parco di 13 ettari regala splendidi angoli di pace mentre l’acqua delle piscine, a 37°, risulta efficace contro reumatismi e per la riabilitazione motoria.

buzzoole code