Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Facebook

Ti senti stanco? Ricaricati con un capsule hotel..ora anche in Italia

Pubblicato il: 10 febbraio 2017 | Commenti 0

Finalmente apre in Italia, un capsule hotel per coloro i quali desiderano riposare per un paio d’ore o più senza dover pagare una costosa stanza di hotel.

Questo concetto anche se sembra così futuristico ed al passo con la vita frenetica di oggi risale al Giappone del ’79, quanto il primo capsule hotel (カプセルホテル kapuseru hoteru) fu inaugurato. Da quel giorno molti altri sono stati aperti, anche in Cina. Pensate che se volete potete prenotare un soggiorno in uno di questi hotel, anche attraverso siti come Booking. Per esempio, guardate cosa trovate nel Capsule and Sauna Rosco hotel a Tokyo. Tra i vari comfort ci sono, una sala in cui guardare la tv dalla propria poltrona ed una sauna, certo forse un po’ stile anni Sessanta, però un luogo accogliente ed economico.

Capsule hotel è arrivato anche in Italia

Benbo, è questo il nome del capsule hotel sorge in un palazzo riqualificato nei pressi del terminal degli arrivi dell’areoporto Capodichino. La nuova struttura, aperta dall’ 11 Gennaio. dal design moderno e minimalist offre 72 posti letto o capsule ed è aperto 24 ore su 24. Quanto costa? 8 euro per un’ora e 25 per la notte. Per prenotare scaricate la app o utilizzate il sito web.

cover capsule hotel

L’hotel di Napoli si ispira al corrispondente in Giappone, ma il design è molto più raffinato e moderno. Gli ambienti sono più ampi, pensate che ogni stanza è di ben 4 metri di lunghezza e 2 di altezza, vi è anche una scrivania con caricatori per i propri dispositivi elettronici.
La location è ideale per chi deve imbarcarsi in un volo all’alba o per chi arriva in areoporto in tarda nottata, non a caso in nome BenBo sta per “Bed & Bording“, letteralmente “letto & imbarco”.

Una nuova attività geniale a cui facciamo i nostri migliori auguri!

buzzoole code