Tentazione Luxury

Il portale sul mondo del Lusso!

  • Celebrities
  • Design
  • Objects
    • Orologi
    • Motori
    • Gioielli
  • Enogastronomia
    • Gourmet
    • Ristoranti
    • Vini
  • Itinerari
    • Crociere
    • Hotel
    • SPA
Ti trovi qui: Home / Speciale / Champagne Costosi / Lo champagne e l’elegante volo di farfalle

Lo champagne e l’elegante volo di farfalle

Dopo la Maison di champagne Veuve Clicquot, un’altra Maison storica, Perrier-Jouët, si avvicina all’arte grazie al progetto Blason Rosé Small Discoveries, una magica conversazione tra Uomo e Natura, nato dalla collaborazione con i designer viennesi mischer’traxler.

Blason Rosé Small Discoveries è una confezione speciale in edizione limitata: un cofanetto molto raffinato al cui interno vi è custodita una bottiglia di champagne Perrier-Jouët Blason Rosé e due flûte decorati da un motivo ispirato al volo delle farfalle. Una volta riempite, queste eleganti flûte rivelano il loro scintillante segreto: la delicata incisione favorisce l’aggregazione delle bollicine, che attraversano lo champagne in un vivace turbinio, quasi a creare un effetto ottico.L’affascinante risultato si è ottenuto grazie ad un’attento studio sul perlage da parte dei designer che hanno lavorato a stretto contatto con incisori del vetro e con lo Chef de Caves HervéDeschamps. Bolle traforate, piccoli insetti intagliati, illustrazioni a rilievo e un nastro verde, colore simbolo della Maison, decorano la parte anteriore del cofanetto, sul retro invece troviamo le informazioni sulla genealogia degli insetti rappresentati.

champagne Perrier-Jouët Blason Rosé, tentazione luxury

Il Perrier-Jouët Blason Rosé è champagne fresco, intenso ed equilibrato, morbido e complesso, elegante come un volo di farfalle ottenuto miscelando 50 vinsclairs su uno schema di Chardonnays, Pinot Noirs, con un’aggiunta di diversi vini rossi, e Pinot Meunier, invecchiato minimo tre anni. Una raffinata e ricercata golosità nello stile floreale della Maison in cui aromi di melograno, pera, albicocca, arance sanguinello e sentori di frutti rossi maturi, succosi e generosi, sono seguiti da accenti di biscotto, burro e pasticcini, mentre permangono le note delicate dei fiori bianchi. Una sensuale generosità che si sposa con gli aromi di frutti rossi e con pietanze crude o semicrude.

champagne Perrier-Jouët Blason Rosé, tentazione luxury

Blason Rosé Small Discoveries, un prezioso dono romantico per gli estimatori dello champagne e della Mison che celebra la bellezza e l’artigianalità.

Potrebbero interessarti anche

  • ristoranti storici di milanoRistoranti storici di Milano, dalla moda alla storia culinaria
  • Fabrizio PiantanidaÈ italiano il nuovo Executive Chef del Grand Hotel Kronenhof di Pontresina
  • panino piu costosoI piatti “comuni” più cari al mondo
  • Veuve ClicquotL’arte dello champagne

Realizzato il 5 Maggio 2015 By Sonia Lombardi Lascia un commento Archiviato in:Enogastronomia, Vini

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su

Newsletter

Ultimi Articoli

Penne Stilografiche

Penne stilografiche: non solo strumento da scrittura ma anche accessorio di stile

Le penne stilografiche nascono come strumento da scrittura essenziale in un’epoca in cui la pratica “biro” non era ancora stata messa a punto e negli anni si sono

Strani Servizi Offerti Dagli Hotel Di Lusso

Strani servizi offerti dagli hotel di lusso: ce n’è per tutti i gusti!

Relax, cultura, intrattenimento... qualsiasi cosa chiediate, loro ce l'hanno. Sono quegli hotel a cinque stelle che fanno davvero qualsiasi cosa pur di accontentare i

Vini Italiani Più Costosi

I vini italiani più costosi: ecco la classifica 2017 – 2018

Vino costoso o vino di qualità? Non sempre le due cose vanno di pari passo, nel senso che un vino molto costoso è sicuramente di qualità, ma non è detto che sia anche il

TENTAZIONE LUXURY

Fra gli ultimi nati c’è lui, portale che vuole rivisitare alcune delle maggiori categorie degli altri portali del Network, in versione lusso. Lusso visto come hotel, resort, spa; lusso visto come vini e piatti di grandi chef; lusso come le auto sportive, i gioielli e gli orologi. Lusso inteso anche come gossip, passando dalle spese folli delle celebrities fino ad arrivare alle ville, ai viaggi, le crociere il design e l’arte.

Categorie

  • Celebrities
  • Crociere
  • Design
  • Enogastronomia
  • Gioielli
  • Gourmet
  • Hotel
  • importare
  • Itinerari
  • makeup, nuove collezioni
  • Motori
  • Objects
  • Orologi
  • Ristoranti
  • SPA
  • Vini

Seguici su

Newsletter

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Home
  • Redazione
  • Speciale
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}