Tentazione Luxury

Il portale sul mondo del Lusso!

  • Celebrities
  • Design
  • Objects
    • Orologi
    • Motori
    • Gioielli
  • Enogastronomia
    • Gourmet
    • Ristoranti
    • Vini
  • Itinerari
    • Crociere
    • Hotel
    • SPA
Ti trovi qui: Home / Brand / Veuve Clicquot / Veuve Clicquot e Favini insieme per Naturally Clicquot 3

Veuve Clicquot e Favini insieme per Naturally Clicquot 3

La famosa Maison francese di Champagne Veuve Clicquot, come la sua concorrente Perrier-Jouet, oltre a testimoniare la raffinatezza delle bollicine testimonia la costante attenzione all’innovazione e alla ricerca di soluzioni rispettose dell’ambiente e dei territori dai quali derivano le uve che rendono unici i loro prodotti.

vcp site

La Maison Clicquot ha deciso di applicare questo principio in tutte le fasi di produzione dando vita al Naturally Clicquot 3, il nuovo packaging 100% biodegradabile e riciclabile, che unisce innovazione ed eleganza.

In questo progetto la Maison si è affidata alla Favini, azienda con 25 anni di esperienza nello sviluppo di carte ecologiche di alta qualità realizzate con materie prime alternative e alla Ds Smith, colosso europeo del packaging.

Dopo la spremitura dei grappoli, la buccia degli acini d’uva trova un nuovo utilizzo, grazie alla conoscenza e all’abilità di Favini, le bucce vengono essiccate e micronizzate per diventare materia prima per la produzione di una carta ecologica unica risparmiando il 25% di fibre vergini. Per ottenere l’innovativa carta utilizzata per la confezione ecologica di Veuve Clicquot, i residui vengono inseriti all’interno del ciclo produttivo e mescolati con acqua e fibre naturali, andando a sostituire così parte della cellulosa dell’albero. Inoltre, sono state utilizzate vernici prive di solventi per la grafica e un composto a base di canna da zucchero per incollare l’etichetta, il tutto in perfetta coerenza con la carta realizzata.

La buccia dell’acino, da involucro naturale della preziosa polpa d’uva, grazie all’innovativo processo di Favini, diventa il contenitore dell’esclusivo champagne. L’intero grappolo viene utilizzato: il succo degli acini diventa vino, la buccia si trasforma in packaging.

Da oggi quindi possiamo dire che dall’uva oltre al vino, non ricaveremo più solo principi per i nostri cosmetici e trattamenti di bellezza e fonti di energia alternative ma otterremo anche la carta.

Potrebbero interessarti anche

  • PasquaUova di Pasqua di lusso: tra griffe e decorazioni artigianali
  • alessandroAlessandro Pipero contro i ristoranti acchiappaturisti
  • i vini italiani più costosiI vini italiani più costosi: quando il lusso è racchiuso in un calice
  • Sciabola ClassicaSpumanti Astoria:un brindisi con ottimismo per tutti i gusti!

Realizzato il 21 Ottobre 2015 By Sonia Lombardi Lascia un commento Archiviato in:Enogastronomia, Vini

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su

Newsletter

Ultimi Articoli

Penne Stilografiche

Penne stilografiche: non solo strumento da scrittura ma anche accessorio di stile

Le penne stilografiche nascono come strumento da scrittura essenziale in un’epoca in cui la pratica “biro” non era ancora stata messa a punto e negli anni si sono

Strani Servizi Offerti Dagli Hotel Di Lusso

Strani servizi offerti dagli hotel di lusso: ce n’è per tutti i gusti!

Relax, cultura, intrattenimento... qualsiasi cosa chiediate, loro ce l'hanno. Sono quegli hotel a cinque stelle che fanno davvero qualsiasi cosa pur di accontentare i

Vini Italiani Più Costosi

I vini italiani più costosi: ecco la classifica 2017 – 2018

Vino costoso o vino di qualità? Non sempre le due cose vanno di pari passo, nel senso che un vino molto costoso è sicuramente di qualità, ma non è detto che sia anche il

TENTAZIONE LUXURY

Fra gli ultimi nati c’è lui, portale che vuole rivisitare alcune delle maggiori categorie degli altri portali del Network, in versione lusso. Lusso visto come hotel, resort, spa; lusso visto come vini e piatti di grandi chef; lusso come le auto sportive, i gioielli e gli orologi. Lusso inteso anche come gossip, passando dalle spese folli delle celebrities fino ad arrivare alle ville, ai viaggi, le crociere il design e l’arte.

Categorie

  • Celebrities
  • Crociere
  • Design
  • Enogastronomia
  • Gioielli
  • Gourmet
  • Hotel
  • importare
  • Itinerari
  • makeup, nuove collezioni
  • Motori
  • Objects
  • Orologi
  • Ristoranti
  • SPA
  • Vini

Seguici su

Newsletter

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Home
  • Redazione
  • Speciale
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}