Tentazione Luxury

Il portale sul mondo del Lusso!

  • Celebrities
  • Design
  • Objects
    • Orologi
    • Motori
    • Gioielli
  • Enogastronomia
    • Gourmet
    • Ristoranti
    • Vini
  • Itinerari
    • Crociere
    • Hotel
    • SPA
Ti trovi qui: Home / Brand / Veuve Clicquot / L’arte dello champagne

L’arte dello champagne

Dallo scorso 13 aprile al 24 maggio lo champagne diventa arte grazie alla Veuve Clicquot Tower, una time capsule, opera del designer Luca Trazzi, collocata nel cortile seicentesco dell’Università degli Studi di Milano, già palcoscenico della Mostra Evento del mensile Interni “Energy for Creativity”con installazioni in linea con il tema di Expo Milano 2015

Veuve Clicquot

La torre reinventa il Design della bottiglia di Champagne e racchiude, nella struttura dall’inconfondibile colore Giallo Clicquot il sogno di una donna innovativa e i simboli del patrimonio della Maison:

  • Hôtel du Marc a Reims, aperto unicamente agli ospiti invitati da Veuve Clicquot per scoprire le Cuvée e la storia della Maison.
  • Le cantine di gesso scavate dai Romani a Reims a partire dal IV secolo d.C. e trasformate in cantine, proteggono e accompagnano l’invecchiamento delle bottiglie.
  • L’ancora, simbolo di speranza di origine cristiana, scelta dal fondatore Philippe Clicquot come marchio per il tappo, unico segno distintivo prima della comparsa delle etichette.
  • La cometa, ricordando il 1811, quando la cometa Harley attraversò il cielo regalando al mondo una delle migliori vendemmie di tutti i tempi e Madame Clicquot riuscì ad ottenere anche oltre le frontiere una reputazione d’eccellenza.
  • L’arte della caraffa, adottata unicamente dallaVeuve Clicquot tra le varie Maison.

 

Infatti il Demi-Sec, lo Champagne ideale da consumare al momento del dessert viene scaraffato non decantato solo qualche minuto prima di essere servito in quanto lo Champagne è già limpido e non ci sono sedimenti da eliminare. In questo modo si mette in risalto la sua splendida tonalità dorata e in termini sensoriali, ne aumenta la rotondità; togliendo energia alle bollicine, il vino si apre e diventa più ricco, una meravigliosa sensazione con cui rifinire il pasto.https://www.tentazioneluxury.it/wp-content/uploads/2015/04/vcp-demi-sec-bouteille_0.png

L’installazione della  Veuve Clicquot Tower è una vera chicca da non lasciarsi sfuggire proprio a pochi giorni dall’inizio della tanto discussa EXPO 2015

Potrebbero interessarti anche

  • i vini italiani più costosiI vini italiani più costosi: quando il lusso è racchiuso in un calice
  • acque più costose al mondoQuando bere è un lusso: le acque più costose al mondo
  • Vini Italiani Più CostosiI vini italiani più costosi: ecco la classifica 2017 – 2018
  • evidenzaFrancesco Russo uno Chef tra tradizione e territorio

Realizzato il 28 Aprile 2015 By Sonia Lombardi Lascia un commento Archiviato in:Enogastronomia, Vini

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su

Newsletter

Ultimi Articoli

Penne Stilografiche

Penne stilografiche: non solo strumento da scrittura ma anche accessorio di stile

Le penne stilografiche nascono come strumento da scrittura essenziale in un’epoca in cui la pratica “biro” non era ancora stata messa a punto e negli anni si sono

Strani Servizi Offerti Dagli Hotel Di Lusso

Strani servizi offerti dagli hotel di lusso: ce n’è per tutti i gusti!

Relax, cultura, intrattenimento... qualsiasi cosa chiediate, loro ce l'hanno. Sono quegli hotel a cinque stelle che fanno davvero qualsiasi cosa pur di accontentare i

Vini Italiani Più Costosi

I vini italiani più costosi: ecco la classifica 2017 – 2018

Vino costoso o vino di qualità? Non sempre le due cose vanno di pari passo, nel senso che un vino molto costoso è sicuramente di qualità, ma non è detto che sia anche il

TENTAZIONE LUXURY

Fra gli ultimi nati c’è lui, portale che vuole rivisitare alcune delle maggiori categorie degli altri portali del Network, in versione lusso. Lusso visto come hotel, resort, spa; lusso visto come vini e piatti di grandi chef; lusso come le auto sportive, i gioielli e gli orologi. Lusso inteso anche come gossip, passando dalle spese folli delle celebrities fino ad arrivare alle ville, ai viaggi, le crociere il design e l’arte.

Categorie

  • Celebrities
  • Crociere
  • Design
  • Enogastronomia
  • Gioielli
  • Gourmet
  • Hotel
  • importare
  • Itinerari
  • makeup, nuove collezioni
  • Motori
  • Objects
  • Orologi
  • Ristoranti
  • SPA
  • Vini

Seguici su

Newsletter

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Home
  • Redazione
  • Speciale
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}