Tentazione Luxury

Il portale sul mondo del Lusso!

  • Celebrities
  • Design
  • Accessori
    • Orologi
    • Gioielli
  • Enogastronomia
    • Gourmet
    • Ristoranti
    • Vini
  • Itinerari
    • Crociere
    • Hotel
    • SPA
  • Motori
Ti trovi qui: Home / Accessori / Diamante Pink Star, storia di un diamante rosa perfetto

Diamante Pink Star, storia di un diamante rosa perfetto

diamante pink star

Il diamante Pink Star é il più grande diamante rosa al mondo. Per la precisione questa rarità é il più grande diamante fancy vivid analizzato dal GIA, Gemological Institut of America che lo ha classificato come “internally flawless”, perché privo di imperfezioni.

“La presenza di diamanti rosa in natura è estremamente rara in qualunque dimensione. Dalla nostra esperienza, i diamanti rosa di grande taglio – sopra i dieci carati – molto raramente sono dotati di un colore intenso. Il GIA Laboratory rilascia certificati da 50 anni e questo è il più grande diamante rosa con intensità di colore vivid pink che abbiamo mai testato.”, ha dichiarato al riguardo Tom Moses, vicepresidente senior dell’Istituto gemmologico d’oltreoceano (non é un caso quindi se dalla loro scoperta secoli fa in India, i diamanti rosa suscitano così tanto interesse).

Il diamante Pink Star: il più grande e puro diamante rosa con i suoi 59.60 carati.

Il suo ritrovamento in Botswana risale ad un non troppo lontano 1999, quando allo stato grezzo pesava 132.5 carati; é stato poi tagliato da un gruppo di venti gemmologi dello Steinmez Diamond Group  che ci hanno messo circa 20 mesi per conferirgli l’attuale aspetto: un diamante rosa dal taglio ovale che pesa 59.60 carati.

Il diamante Pink Star é stato presentato al pubblico a Monaco di Baviera nel 2003 con il nome “Steinmetz Pink” e ad indossarlo fu la top model Helena Christensen; in seguito fu esposto presso lo Smithsonian Institute di Washington insieme con altri sette celebri diamanti (fra cui il Millennium Star di De Beers ed il Moussaieff rosso) in occasione della mostra “Splendor of Diamonds”, per essere ospitato successivamente, fra il 2005 ed il 2006, presso il Museo di Storia Naturale di Londra in occasione della “The Diamonds Exhibition”. Il cambio di nome da Steinmetz Pink a Pink Star risale al 2007, quando la preziosa pietra rosa fu messa in vendita.

Nel novembre 2013 il diamante Pink Star è stato battuto all’asta da Sotheby’s a Ginevra per la cifra record  di 83 milioni di dollari: ad acquistarlo fu il tagliatore di diamanti Isaac Wolf per conto di un gruppo di investitori, ma il compratore non saldò mail il debito, così la preziosa gemma è tornata sul mercato con una stima di circa 60 milioni di dollari. E rimesso all’asta da Sotheby’s dopo essere stato esposto a Londra, questa volta è stato venduto ad Hong Kong all’offerente che ha proposto 71,2 milioni di dollari, con una base di 56 milioni in soli 5 minuti dall’inizio delle offerte.

 

Potrebbero interessarti anche

  • auto super tecnologicheAuto super tecnologiche: ecco i 5 modelli più recenti
  • teslarevolutionNasce Tesla Revolution 2016: il 12 Marzo a Verona
  • Mercedes Benz  K Special RoadsterLe 10 auto d’epoca più costose: di chi saranno?
  • Porsche Panamera GTS Maria SharapovaPanamera GTS by Maria Sharapova: presentazione a Sochi

Realizzato il 21 Giugno 2017 By Viviana Marciani Lascia un commento Archiviato in:Accessori, Gioielli

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su

Newsletter

Ultimi Articoli

limestone

Limestone, caratteristiche e utilizzo nell’arredamento

Il mondo dell'arredamento abbraccia una vasta gamma di materiali naturali che conferiscono eleganza e personalità agli spazi interni ed esterni. Tra questi, la pietra

Perché conservare il vino in bottiglie di vetro

Il vino è una bevanda millenaria che incanta i sensi con la sua complessità di aromi e sapori. Per molti appassionati e intenditori, conservare il vino in modo

Ricambi Per Orologi

Come scegliere il miglior servizio di riparazione per il tuo orologio di lusso

Chi ha la fortuna e la gioia di possedere un orologio di lusso vorrebbe che la vita dell’accessorio durasse per sempre. Questo è possibile, se ci si prende cura con

TENTAZIONE LUXURY

Fra gli ultimi nati c’è lui, portale che vuole rivisitare alcune delle maggiori categorie degli altri portali del Network, in versione lusso. Lusso visto come hotel, resort, spa; lusso visto come vini e piatti di grandi chef; lusso come le auto sportive, i gioielli e gli orologi. Lusso inteso anche come gossip, passando dalle spese folli delle celebrities fino ad arrivare alle ville, ai viaggi, le crociere il design e l’arte.

Categorie

  • Accessori
  • Celebrities
  • Crociere
  • Design
  • Enogastronomia
  • Gioielli
  • Gourmet
  • Hotel
  • importare
  • Itinerari
  • makeup, nuove collezioni
  • Motori
  • Orologi
  • Ristoranti
  • SPA
  • Vini

Seguici su

Newsletter

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Home
  • Redazione
  • Speciale
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}