Tentazione Luxury

Il portale sul mondo del Lusso!

  • Celebrities
  • Design
  • Accessori
    • Orologi
    • Gioielli
  • Enogastronomia
    • Gourmet
    • Ristoranti
    • Vini
  • Itinerari
    • Crociere
    • Hotel
    • SPA
  • Motori
Ti trovi qui: Home / Enogastronomia / I 4 whisky migliori al mondo: non solo scozzesi!

I 4 whisky migliori al mondo: non solo scozzesi!

L’Whisky si ottiene dalla distillazione di mosti e dalla fermentazione di cereali, principalmente malto d’orzo, granoturco, segale e solo l’aggiunta di alcuni particolari lo rende così speciale e richiesto.

Secondo l’edizione World Whisky Bible 2015 curata da Jim Murray l’intenditore per eccellenza, al primo posto della classifica dei migliori whiskey del mondo si pone il giapponese Suntory Yamazaki Single Malt Sherry Cask 2013, che ha ottenuto 97,5 punti su 100.

Whisky Yamazaki Sherry Cask 2013

Whisky

Il Whisky Yamazaki Sherry Cask 2013 viene prodotto nella distilleria più antica del Giappone, di questo ottimo Whisky sono state prodotte soltanto 18000 bottiglie distribuite presso rivenditori autorizzati ad un costo di 130,00 € a bottiglia. Lo Yamazaki, prodotto e maturato in botti di Sherry, attribuisce una tonalità di bronzo particolare che unite alle note aromatiche di legno di cedro, miele dorato, chiodi di garofano e buccia d’arancia candita. Hanno rappresentatole caratteristiche che lo hanno proclamato il miglior whisky del 2015. Per capire a fondo la bontà di questo whisky, bisogna assaggiarlo ed assaporare ogni aroma sprigionato.

William Larue Weller 2013

Whisky

Il William Larue Weller è un Whisky prodotto in Kentucky da un mosto di Mais e grano, che lo rendono davvero speciale. Ma l’utilizzo di alcune spezie (provenienti dalla quercia) che conferiscono degli aromi fruttati rendendolo dolce e gustoso, lo ha portato ad essere uno dei migliori al mondo.

 

Sazerac Rye 18 Years Old 2013

Whisky

Il Sazerac Rye 18 years Old viene prodotto negli Stati Uniti d’America con un’abbondante base di segale (almeno il 51%). Non ha nulla da invidiare ai Whisky descritti in precedenza soprattutto per il suo gusto liscio e delizioso con sentori di menta piperita ed aromi che tendono alla vaniglia ed alla cannella. Nonostante il suo costo non propriamente economico,vi consigliamo di assaporarlo almeno una volta.

Redbreast 21 Years Old

Whisky

Redbreast 21 Years Old  Si tratta di un Whisky scozzese che nasce da una combinazione di malto d’orzo non maltato e maturato in botti con una miscela di bourbon che lo rendono ricco e complesso Al palato si presenta untuoso, profondo e vellutato, con sentori di bacche di rovo, mentre il colore è ambrato. È uno dei prodotti più prestigiosi della firma Redbreast, con un processo di invecchiamento di 21 anni che trasferisce nuovi livelli di profondità, sapore e gusto. L’unica pecca è che per poterlo assaggiare e degustare bisogna spendere un bel pò, visto che una singola bottiglia costa sulle 180.00 €.

L’altro gusto del bere raffinato…

Potrebbero interessarti anche

  • MiglioriviniMigliori vini 2014: top 10 ufficiale
  • panino piu costosoI piatti “comuni” più cari al mondo
  • DECANTERS, ORO, ARGENTO, VINODai Romani ai giorni nostri. Il decanter si veste di lusso
  • evidenzaFrancesco Russo uno Chef tra tradizione e territorio

Realizzato il 18 Gennaio 2016 By Sonia Lombardi Lascia un commento Archiviato in:Enogastronomia, Vini

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su

Newsletter

Ultimi Articoli

limestone

Limestone, caratteristiche e utilizzo nell’arredamento

Il mondo dell'arredamento abbraccia una vasta gamma di materiali naturali che conferiscono eleganza e personalità agli spazi interni ed esterni. Tra questi, la pietra

Perché conservare il vino in bottiglie di vetro

Il vino è una bevanda millenaria che incanta i sensi con la sua complessità di aromi e sapori. Per molti appassionati e intenditori, conservare il vino in modo

Ricambi Per Orologi

Come scegliere il miglior servizio di riparazione per il tuo orologio di lusso

Chi ha la fortuna e la gioia di possedere un orologio di lusso vorrebbe che la vita dell’accessorio durasse per sempre. Questo è possibile, se ci si prende cura con

TENTAZIONE LUXURY

Fra gli ultimi nati c’è lui, portale che vuole rivisitare alcune delle maggiori categorie degli altri portali del Network, in versione lusso. Lusso visto come hotel, resort, spa; lusso visto come vini e piatti di grandi chef; lusso come le auto sportive, i gioielli e gli orologi. Lusso inteso anche come gossip, passando dalle spese folli delle celebrities fino ad arrivare alle ville, ai viaggi, le crociere il design e l’arte.

Categorie

  • Accessori
  • Celebrities
  • Crociere
  • Design
  • Enogastronomia
  • Gioielli
  • Gourmet
  • Hotel
  • importare
  • Itinerari
  • makeup, nuove collezioni
  • Motori
  • Orologi
  • Ristoranti
  • SPA
  • Vini

Seguici su

Newsletter

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Home
  • Redazione
  • Speciale
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}