Tentazione Luxury

Il portale sul mondo del Lusso!

  • Celebrities
  • Design
  • Objects
    • Orologi
    • Motori
    • Gioielli
  • Enogastronomia
    • Gourmet
    • Ristoranti
    • Vini
  • Itinerari
    • Crociere
    • Hotel
    • SPA
Ti trovi qui: Home / Speciale / Vini Costosi / 50 Sfumature di Vino. Quando il vino nasce da un bestseller

50 Sfumature di Vino. Quando il vino nasce da un bestseller

Che il vino la famosa bevanda degli dei rilassi e aiuti a sciogliere le inibizioni era noto, ma se lo associamo al cult dell’ultimo periodo “50 Sfumature di Grigio”? Bhe sembrerebbe proprio un connubio eccezionale…

La scrittrice E. L. Jame autrice del famoso bestseller diventato un fenomeno globale, decide di lanciare due vini ispirati alla sua trilogia erotica 50 Sfumature di Grigio (e poi anche di Rosso e di Nero), gli stessi vini bevuti dai protagonisti del romanzo Anastasia Steele e Christian Grey, un bianco e un rosso prodotti entrambi in California.

vino, luxury, tentazioniluxury vino, lusso, tentazione luxury

Il vino rosso chiamato Raso Rosso, è una miscela di Petite Sirah e Syrah, affinati in botti di rovere francese, dalle note di degustazione di cacao, amarena, caramello, vaniglia e chiodi di garofano. Il vino bianco, Seta Bianca, è un mix di Sauvignon Blanc e Gewürztraminer, con note di miele, pompelmo e pera e litchi (la ciliegia cinese).

La scrittrice ha scelto una “mise” molto sobria: due bottiglie classiche con una semplice etichetta nera incorniciata da un motivo argenteo con impresso il conturbante slogan “You.Are.Mine”:Tu Sei Mio e destinate solo al mercato statunitense on-line sul sito Fifty Shades Wine al costo di 17,99 dollari.

Lo scorso 18 settembre, in occasione dell’uscita del trailer in Italia del tanto atteso film (nelle sale, successivamente dal 12 febbraio 2015), è stata immessa sul mercato una versione magnum dell’ormai famoso “Raso Rosso”. Un’edizione limitata di ben 250 bottiglie dalla capacità di 3 litri (l’equivalente di 4 bottiglie di vino), che sono state rese disponibili all’acquisto di fans e collezionisti fino al 30 settembre 2014.vino, luxury, magnum

La modica cifra di acquisto per il particolare vino è stata di 395, 000 dollari a bottiglia.

 

Se il vino è ormai rientrato nelle esperienze emozionali di qualità, questi due vini sembrerebbero lasciar ampio spazio alle emozioni e all’immaginazione quasi come hanno fatto con Anastasia e Christian.

Potrebbero interessarti anche

  • tutto fondenteNatale 2013 con Armani Dolci
  • tiramisu IN COPPAIl tiramisù rivisto da 5 grandi chef: i più golosi e originali
  • Vini Piazza Di Spagna Al Palazzetto Di SeraEsperienze di vini sul panorama romano
  • krug, champagne, tentazioni luxuryPista alle bollicine con krug

Realizzato il 11 Marzo 2015 By Sonia Lombardi Lascia un commento Archiviato in:Enogastronomia, Vini

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su

Newsletter

Ultimi Articoli

Penne Stilografiche

Penne stilografiche: non solo strumento da scrittura ma anche accessorio di stile

Le penne stilografiche nascono come strumento da scrittura essenziale in un’epoca in cui la pratica “biro” non era ancora stata messa a punto e negli anni si sono

Strani Servizi Offerti Dagli Hotel Di Lusso

Strani servizi offerti dagli hotel di lusso: ce n’è per tutti i gusti!

Relax, cultura, intrattenimento... qualsiasi cosa chiediate, loro ce l'hanno. Sono quegli hotel a cinque stelle che fanno davvero qualsiasi cosa pur di accontentare i

Vini Italiani Più Costosi

I vini italiani più costosi: ecco la classifica 2017 – 2018

Vino costoso o vino di qualità? Non sempre le due cose vanno di pari passo, nel senso che un vino molto costoso è sicuramente di qualità, ma non è detto che sia anche il

TENTAZIONE LUXURY

Fra gli ultimi nati c’è lui, portale che vuole rivisitare alcune delle maggiori categorie degli altri portali del Network, in versione lusso. Lusso visto come hotel, resort, spa; lusso visto come vini e piatti di grandi chef; lusso come le auto sportive, i gioielli e gli orologi. Lusso inteso anche come gossip, passando dalle spese folli delle celebrities fino ad arrivare alle ville, ai viaggi, le crociere il design e l’arte.

Categorie

  • Celebrities
  • Crociere
  • Design
  • Enogastronomia
  • Gioielli
  • Gourmet
  • Hotel
  • importare
  • Itinerari
  • makeup, nuove collezioni
  • Motori
  • Objects
  • Orologi
  • Ristoranti
  • SPA
  • Vini

Seguici su

Newsletter

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Home
  • Redazione
  • Speciale
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}