Tentazione Luxury

Il portale sul mondo del Lusso!

  • Celebrities
  • Design
  • Objects
    • Orologi
    • Motori
    • Gioielli
  • Enogastronomia
    • Gourmet
    • Ristoranti
    • Vini
  • Itinerari
    • Crociere
    • Hotel
    • SPA
Ti trovi qui: Home / Speciale / Champagne Costosi / Il vino di lusso migliore del 2014: uno Champagne

Il vino di lusso migliore del 2014: uno Champagne

Quando pensiamo ad un vino di lusso lo Champagne è il primo che ci viene in mente, lo champagne è il vino frizzante che viene prodotto in accordo con rigidi standard: esso deriva soltanto da l’uva della regione francese denominata Champagne e richiede una seconda fermentazione per avere questo incantevole gusto.

Lo champagne rappresenta il lusso per eccellenza perché è raro e prodotto in quantità limitate: uno champagne è anche il vincitore di un premio globale per il miglior vino frizzante al mondo.

Champagne e non solo… Un trofeo per ogni Vino di lussovino di lusso

Anche quest’anno si terrà la  Champagne & Sparkling Wine World Championship (CSWWC) che è al suo secondo anno: la gara per vini frizzanti d’eccellenza. Le iscrizioni per eleggere il miglior vino di lusso si sono aperte la settimana scorsa.

Il contest non è solo per per i vini frizzanti più costosi e prestigiosi del mondo, ma aperta a tutti i produttori che reputano i loro vini frizzanti tanto eccellenti da poter competere in una gara mondiale.

Come dichiarono gli organizzatori della gara, la percezione del vino frizzante è cambiata nel tempo, negli anni passato, esso era considerato solo come adatto ad occasioni celebrative, ma oggigiorno viene consumato con regolarità così le persone sono sempre più interessante a conoscerne le origini la storia ed esplorarne le tipologie.

Storia della gara

L’idea di inaugurare una competizione mondiale per dichiare il miglior vino frizzante della storia è venuta a Tom Stevenson, autore di libri sullo Champagne e il vino frizzante: questa è al momento l’unica gara mondiale.

Nel contest non c’è un unico vincitore, ma i vincitori vengono decretati per categoria, c’è per esempio la categoria per il miglior Champagne del mondo, quella per il miglior vino inglese frizzante, quella per il miglior prosecco e così via…

Nonostante i vari vincitori per le categorie, alla fine della gara viene decretato anche il Vincitore supremo: indovinate qual era il vino di lusso del 2014? Uno Champagne.

Supreme world champion : Champagne Louis Roederer 2002 Cristal Rosé  12%, 9g

(60% Pinot Noir, 40% Chardonnay)vino di lusso

Volete sapere quanto costa lo champagne vincitore di un tanto ambito trofeo? Molto dipende da dove lo acquistate, si aggira in media attorno ai 500 Euro a bottiglia, che non è un prezzo esagerato se considerate che vi sono vini che seppur privi di riconoscimenti prestigiosi costano il triplo.

Non ci resta che attendere Ottobre 2015 per scoprire quale sarà il vino di lusso riconosciuto a livello mondiale.

Potrebbero interessarti anche

  • chateau margauxLo Château Margaux del 2009 è il vino più costoso al mondo
  • Vini Piazza Di Spagna Al Palazzetto Di SeraEsperienze di vini sul panorama romano
  • panino piu costosoI piatti “comuni” più cari al mondo
  • MiglioriviniMigliori vini 2014: top 10 ufficiale

Realizzato il 27 Gennaio 2015 By Francesca Bandini Lascia un commento Archiviato in:Enogastronomia, Vini

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su

Newsletter

Ultimi Articoli

Penne Stilografiche

Penne stilografiche: non solo strumento da scrittura ma anche accessorio di stile

Le penne stilografiche nascono come strumento da scrittura essenziale in un’epoca in cui la pratica “biro” non era ancora stata messa a punto e negli anni si sono

Strani Servizi Offerti Dagli Hotel Di Lusso

Strani servizi offerti dagli hotel di lusso: ce n’è per tutti i gusti!

Relax, cultura, intrattenimento... qualsiasi cosa chiediate, loro ce l'hanno. Sono quegli hotel a cinque stelle che fanno davvero qualsiasi cosa pur di accontentare i

Vini Italiani Più Costosi

I vini italiani più costosi: ecco la classifica 2017 – 2018

Vino costoso o vino di qualità? Non sempre le due cose vanno di pari passo, nel senso che un vino molto costoso è sicuramente di qualità, ma non è detto che sia anche il

TENTAZIONE LUXURY

Fra gli ultimi nati c’è lui, portale che vuole rivisitare alcune delle maggiori categorie degli altri portali del Network, in versione lusso. Lusso visto come hotel, resort, spa; lusso visto come vini e piatti di grandi chef; lusso come le auto sportive, i gioielli e gli orologi. Lusso inteso anche come gossip, passando dalle spese folli delle celebrities fino ad arrivare alle ville, ai viaggi, le crociere il design e l’arte.

Categorie

  • Celebrities
  • Crociere
  • Design
  • Enogastronomia
  • Gioielli
  • Gourmet
  • Hotel
  • importare
  • Itinerari
  • makeup, nuove collezioni
  • Motori
  • Objects
  • Orologi
  • Ristoranti
  • SPA
  • Vini

Seguici su

Newsletter

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Home
  • Redazione
  • Speciale
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}