Tentazione Luxury

Il portale sul mondo del Lusso!

  • Celebrities
  • Design
  • Objects
    • Orologi
    • Motori
    • Gioielli
  • Enogastronomia
    • Gourmet
    • Ristoranti
    • Vini
  • Itinerari
    • Crociere
    • Hotel
    • SPA
Ti trovi qui: Home / Speciale / Haute Couture / L’Haute Couture parigina per la primavera/estate

L’Haute Couture parigina per la primavera/estate

haute couture

“L’haute couture è il settore dell’abbigliamento nel quale operano i creatori di abiti di lusso”… e l’abbiamo vista scendere in passerella proprio la settimana appena trascorsa l’haute couture, in quel di Parigi, ma soprattutto in un tripudio di eleganza e bellezza, di quella bellezza che riempie e fa brillare gli occhi di chi ama creazioni che più che abiti sembrano opere d’arte, che poco importa se sono accessibili davvero a pochi perché ci si accontenta anche solo di guardarli. Insomma, per la serie altro che pret-à-porter, altro che gli abiti che seguono la tendenza del momento, quelli che coprono più o meno centimetri di pelle a seconda delle temperature e che dobbiamo indossare nel quotidiano.

haute couture

L’haute couture é ben altro. Ce lo ha mostrato Donatella Versace facendo da apripista con il défilé di Atelier Versace, con le sue modelle degne di un Victoria’s Secret Fashion Show da Natasha Poly a Isabeli Fontana, e con i suoi capi eleganti e sensuali dalle linee pulite e mai banali, un po’ rock ma non troppo.

haute couture

Poi Giambattista Valli ha puntato sui ricami floreali , contrasti essenziali ed applicazioni 3D traendo ispirazione dal “less is more” di Coco Chanel. Non dimentichiamo ancora la collezione Dior ideata da Raf Simons, Armani Privé con la sua eleganza che trascende le stagioni e per finire la maison che di eleganza é sinonimo, quella che la Ville Lumiére e l’haute couture proprio le incarna, attraverso Rue Cambon, l’Hotel Ritz, Place Vendome: Chanel.

haute couture

Con l’immancabile tweed, i toni delicati tipici della stagione per cui sono pensati gli abiti scesi in passerella. Altri elementi predominanti, accanto alle frange, alle trasparenze, alla vita bassa, ai copricapi ottocenteschi, ai tailleur così come alle classiche giacchine, loro, i fiori, delicati ed ultrafemminili boccioli che hanno fatto sognare proprio tutti, a partire dal  front row e che saranno presenza immancabile dei red carpet più glamour.

Potrebbero interessarti anche

  • scarpetta di cenerentolaLa scarpetta di Cenerentola, 9 stilisti la disegnano
  • elegante chignon di sarahSarah Jessica Parker al NY City Ballet 2015,outfit fiabesco
  • reali più famosiDa principessa a celebrity: i reali più famosi e chiacchierati del mondo
  • Sarah Jessica ParkerSarah Jessica Parker: prima e dopo Sex and the City

Realizzato il 30 Gennaio 2015 By Viviana Marciani Lascia un commento Archiviato in:Celebrities

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su

Newsletter

Ultimi Articoli

Penne Stilografiche

Penne stilografiche: non solo strumento da scrittura ma anche accessorio di stile

Le penne stilografiche nascono come strumento da scrittura essenziale in un’epoca in cui la pratica “biro” non era ancora stata messa a punto e negli anni si sono

Strani Servizi Offerti Dagli Hotel Di Lusso

Strani servizi offerti dagli hotel di lusso: ce n’è per tutti i gusti!

Relax, cultura, intrattenimento... qualsiasi cosa chiediate, loro ce l'hanno. Sono quegli hotel a cinque stelle che fanno davvero qualsiasi cosa pur di accontentare i

Vini Italiani Più Costosi

I vini italiani più costosi: ecco la classifica 2017 – 2018

Vino costoso o vino di qualità? Non sempre le due cose vanno di pari passo, nel senso che un vino molto costoso è sicuramente di qualità, ma non è detto che sia anche il

TENTAZIONE LUXURY

Fra gli ultimi nati c’è lui, portale che vuole rivisitare alcune delle maggiori categorie degli altri portali del Network, in versione lusso. Lusso visto come hotel, resort, spa; lusso visto come vini e piatti di grandi chef; lusso come le auto sportive, i gioielli e gli orologi. Lusso inteso anche come gossip, passando dalle spese folli delle celebrities fino ad arrivare alle ville, ai viaggi, le crociere il design e l’arte.

Categorie

  • Celebrities
  • Crociere
  • Design
  • Enogastronomia
  • Gioielli
  • Gourmet
  • Hotel
  • importare
  • Itinerari
  • makeup, nuove collezioni
  • Motori
  • Objects
  • Orologi
  • Ristoranti
  • SPA
  • Vini

Seguici su

Newsletter

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Home
  • Redazione
  • Speciale
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}