Tentazione Luxury

Il portale sul mondo del Lusso!

  • Celebrities
  • Design
  • Objects
    • Orologi
    • Motori
    • Gioielli
  • Enogastronomia
    • Gourmet
    • Ristoranti
    • Vini
  • Itinerari
    • Crociere
    • Hotel
    • SPA
Ti trovi qui: Home / Enogastronomia / Cibi quotidiani….una confezione alla moda!

Cibi quotidiani….una confezione alla moda!

 

Tutti noi sappiamo che la confezione di un prodotto permette allo stesso di avere un enorme potere sugli acquirenti. Lo sa benissimo il designer Peddy Mergui che ha ideato dei packanging davvero accattivanti per far in modo che i prodotti diventino unici e ovviamente molto fashion.

In una mostra intitolata Wheat is Wheat is Wheat, Mergui avvolge più di una decina di prodotti alimentari di base, come uova, caffè e salumi, in confezioni di grandi marche e create dai più grandi designer di imballaggi. L’obiettivo è far riconoscere il prodotto in base al riconoscimento del marchio. E così possiamo trovare il latte che si veste di Apple, la farina di Prada, solo per citarne alcuni. Racconta Mergui racconta al The Verge che “coi marchi di fascia alta non si vendono i prodotti ma si vendono stile di vita”. “Ora questi marchi stanno cominciando ad espandersi anche in settori che non sono i loro campi fondamentali”.

Peddy_exh_2_FlourN_verge_super_wideMergui dice che le persone che hanno visto la sua mostra hanno avuto una risposta forte . “La gente mi è piaciuto molto , ” ha detto. “Mi sentivo un po ‘confuso Stai solo acquistando la farina , il latte , o qualsiasi altra cosa – . . Questa è una cosa fondamentale ”

Sempre secondo Mergui alcuni prodotti non verrebbero neanche acquistati normalmente mentre con una confezione marchiata dai grandi brand l’acquirente viene immediatamente catapultato in un mondo trendy e fashion che subito lo invoglia ad acquistare.

Peddy_exh_3_CoffeeN2_verge_super_wide

“Dopo diciassette anni in questo campo , so davvero come cambiare la percezione dei prodotti “, afferma Mergui . “Per esempio , posso prendere qualcosa e renderlo interessante , per far sentire le persone ad esso correlati … ma mentre si sta facendo che si deve essere a conoscenza del motivo per cui si sta facendo : qual è l’altro lato , per quanto riguarda il cliente ? ”

Peddy_exh_14_pickles_verge_super_wideLa mostra è attualmente a San Francisco presso il Museo di Artigianato e Design e ci rimarrà fino al 15 giugno. Tra le particolarità potrete ammirare un salame marchiato da Louis Vuitton, frutta marchiata Nike, burro firmato Bulgari, caffè di Cartier, olio d’oliva di United Color’s Benetton, biscotti firmati DolCe&Gabbana e molto altro.

E voi sareste invogliati da queste confezioni? Anche secondo voi i grandi brand invogliano lo shopping? Oppure comprereste un prodotto indipendentemente dal packaging?

 

Potrebbero interessarti anche

  • DECANTERS, ORO, ARGENTO, VINODai Romani ai giorni nostri. Il decanter si veste di lusso
  • plateI 4 ristoranti stellati italiani in cui mangiare almeno una volta
  • alessandroAlessandro Pipero contro i ristoranti acchiappaturisti
  • gambero rosso, iulmIulm e Gambero Rosso danno vita alla “Città del Gusto”

Realizzato il 11 Maggio 2014 By Alessia Lascia un commento Archiviato in:Enogastronomia, Gourmet

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su

Newsletter

Ultimi Articoli

Strani Servizi Offerti Dagli Hotel Di Lusso

Strani servizi offerti dagli hotel di lusso: ce n’è per tutti i gusti!

Relax, cultura, intrattenimento... qualsiasi cosa chiediate, loro ce l'hanno. Sono quegli hotel a cinque stelle che fanno davvero qualsiasi cosa pur di accontentare i

Vini Italiani Più Costosi

I vini italiani più costosi: ecco la classifica 2017 – 2018

Vino costoso o vino di qualità? Non sempre le due cose vanno di pari passo, nel senso che un vino molto costoso è sicuramente di qualità, ma non è detto che sia anche il

Lampadari di lusso: tra influenze passate e sguardi al futuro

I designer conoscono bene l'importanza della luce all'interno di un'abitazione. Per questo motivo esistono tanti, meravigliosi, lampadari di lusso! In questo articolo vi

TENTAZIONE LUXURY

Fra gli ultimi nati c’è lui, portale che vuole rivisitare alcune delle maggiori categorie degli altri portali del Network, in versione lusso. Lusso visto come hotel, resort, spa; lusso visto come vini e piatti di grandi chef; lusso come le auto sportive, i gioielli e gli orologi. Lusso inteso anche come gossip, passando dalle spese folli delle celebrities fino ad arrivare alle ville, ai viaggi, le crociere il design e l’arte.

Categorie

  • Celebrities
  • Crociere
  • Design
  • Enogastronomia
  • Gioielli
  • Gourmet
  • Hotel
  • importare
  • Itinerari
  • makeup, nuove collezioni
  • Motori
  • Objects
  • Orologi
  • Ristoranti
  • SPA
  • Vini

Seguici su

Newsletter

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Home
  • Redazione
  • Speciale