Tentazione Luxury

Il portale sul mondo del Lusso!

  • Celebrities
  • Design
  • Objects
    • Orologi
    • Motori
    • Gioielli
  • Enogastronomia
    • Gourmet
    • Ristoranti
    • Vini
  • Itinerari
    • Crociere
    • Hotel
    • SPA
Ti trovi qui: Home / Enogastronomia / Cibi quotidiani….una confezione alla moda!

Cibi quotidiani….una confezione alla moda!

 

Tutti noi sappiamo che la confezione di un prodotto permette allo stesso di avere un enorme potere sugli acquirenti. Lo sa benissimo il designer Peddy Mergui che ha ideato dei packanging davvero accattivanti per far in modo che i prodotti diventino unici e ovviamente molto fashion.

In una mostra intitolata Wheat is Wheat is Wheat, Mergui avvolge più di una decina di prodotti alimentari di base, come uova, caffè e salumi, in confezioni di grandi marche e create dai più grandi designer di imballaggi. L’obiettivo è far riconoscere il prodotto in base al riconoscimento del marchio. E così possiamo trovare il latte che si veste di Apple, la farina di Prada, solo per citarne alcuni. Racconta Mergui racconta al The Verge che “coi marchi di fascia alta non si vendono i prodotti ma si vendono stile di vita”. “Ora questi marchi stanno cominciando ad espandersi anche in settori che non sono i loro campi fondamentali”.

Peddy_exh_2_FlourN_verge_super_wideMergui dice che le persone che hanno visto la sua mostra hanno avuto una risposta forte . “La gente mi è piaciuto molto , ” ha detto. “Mi sentivo un po ‘confuso Stai solo acquistando la farina , il latte , o qualsiasi altra cosa – . . Questa è una cosa fondamentale ”

Sempre secondo Mergui alcuni prodotti non verrebbero neanche acquistati normalmente mentre con una confezione marchiata dai grandi brand l’acquirente viene immediatamente catapultato in un mondo trendy e fashion che subito lo invoglia ad acquistare.

Peddy_exh_3_CoffeeN2_verge_super_wide

“Dopo diciassette anni in questo campo , so davvero come cambiare la percezione dei prodotti “, afferma Mergui . “Per esempio , posso prendere qualcosa e renderlo interessante , per far sentire le persone ad esso correlati … ma mentre si sta facendo che si deve essere a conoscenza del motivo per cui si sta facendo : qual è l’altro lato , per quanto riguarda il cliente ? ”

Peddy_exh_14_pickles_verge_super_wideLa mostra è attualmente a San Francisco presso il Museo di Artigianato e Design e ci rimarrà fino al 15 giugno. Tra le particolarità potrete ammirare un salame marchiato da Louis Vuitton, frutta marchiata Nike, burro firmato Bulgari, caffè di Cartier, olio d’oliva di United Color’s Benetton, biscotti firmati DolCe&Gabbana e molto altro.

E voi sareste invogliati da queste confezioni? Anche secondo voi i grandi brand invogliano lo shopping? Oppure comprereste un prodotto indipendentemente dal packaging?

 

Potrebbero interessarti anche

  • evidenzaFrancesco Russo uno Chef tra tradizione e territorio
  • tazzina di caffeI caffè più costosi al mondo
  • ristoranti di lusso italiani più famosiI 5 ristoranti di lusso italiani più famosi
  • PasquaUova di Pasqua di lusso: tra griffe e decorazioni artigianali

Realizzato il 11 Maggio 2014 By Alessia Lascia un commento Archiviato in:Enogastronomia, Gourmet

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su

Newsletter

Ultimi Articoli

Penne Stilografiche

Penne stilografiche: non solo strumento da scrittura ma anche accessorio di stile

Le penne stilografiche nascono come strumento da scrittura essenziale in un’epoca in cui la pratica “biro” non era ancora stata messa a punto e negli anni si sono

Strani Servizi Offerti Dagli Hotel Di Lusso

Strani servizi offerti dagli hotel di lusso: ce n’è per tutti i gusti!

Relax, cultura, intrattenimento... qualsiasi cosa chiediate, loro ce l'hanno. Sono quegli hotel a cinque stelle che fanno davvero qualsiasi cosa pur di accontentare i

Vini Italiani Più Costosi

I vini italiani più costosi: ecco la classifica 2017 – 2018

Vino costoso o vino di qualità? Non sempre le due cose vanno di pari passo, nel senso che un vino molto costoso è sicuramente di qualità, ma non è detto che sia anche il

TENTAZIONE LUXURY

Fra gli ultimi nati c’è lui, portale che vuole rivisitare alcune delle maggiori categorie degli altri portali del Network, in versione lusso. Lusso visto come hotel, resort, spa; lusso visto come vini e piatti di grandi chef; lusso come le auto sportive, i gioielli e gli orologi. Lusso inteso anche come gossip, passando dalle spese folli delle celebrities fino ad arrivare alle ville, ai viaggi, le crociere il design e l’arte.

Categorie

  • Celebrities
  • Crociere
  • Design
  • Enogastronomia
  • Gioielli
  • Gourmet
  • Hotel
  • importare
  • Itinerari
  • makeup, nuove collezioni
  • Motori
  • Objects
  • Orologi
  • Ristoranti
  • SPA
  • Vini

Seguici su

Newsletter

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Home
  • Redazione
  • Speciale
We use cookies on our website to give you the most relevant experience by remembering your preferences and repeat visits. By clicking “Accept All”, you consent to the use of ALL the cookies. However, you may visit "Cookie Settings" to provide a controlled consent.
Cookie SettingsAccetta tutti
Manage consent

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA
Powered by CookieYes Logo