La notizia sta letteralmente facendo il giro del mondo trascinandosi dietro commenti e polemiche.Cara Delevingne lascia la moda. Modella dell’anno 2014 ai British Fashion Awards, strapagata (tanto che si vocifera che guadagni circa 10 mila euro al giorno), giovanissima (ha 23 anni), sensuale e anticonformista quanto basta.

Ma perchè Cara Delevingne lascia la moda? Ha dichiarato al Times:”Sono arrivata a odiare il mio corpo, a rifiutarmi da sola. Quando sei una modella ti chiedono di posare in modo sexy, già in giovanissima età. È disgustoso. Io sono femminista e tutto ciò mi faceva male”.
Ecco la choccante rivelazione della top model per metà di sangue blu (la madre discende dal ramo dei baroni Faudel-Philips) e metà borghese.
Sempre al Times Cara ha raccontato di essere stata afflitta da una forma di psoriasi come reazione al troppo stress. “Ci fanno iniziare da giovanissime e non possiamo rifiutare nulla: pose sexy comprese” . “A 15 anni sono stata colpita dalla depressione”. Qui ricorda il percorso difficile che ha dovuto affrontare quando sua madre si faceva di eroina (ormai solo un brutto ricordo visto che è diventata personal shopper al prestigioso Sefridges).

Cara Delevingne è sempre sulla cresta dell’onda. Ha sempre vissuto tra provocazioni, tra amori omosessuali sbandierati ovunque per promuovere e pubblicizzare i diritti dei gay, viaggi, feste, ritmi estremi. Finora ha avuto sicuramente una vita agiata ma anche fatta di sregolatezza e di voglia di provocare in ogni modo possibile.
Ma quindi perchè Cara Delevingne lascia la moda? Ha ammesso di aver perso se stessa e di voler dedicarsi alla carriera cinematogafica.Quest’anno la vedremo in 5 attesissimi film: Città di Carta, in uscita in questi giorni che si annuncia come il nuovo blockbuster per teenager, Suicide Squad con Will Smith, Pan, Tulip Fever e London Fields.
Questa notizia ha lasciato letteralmente a bocca aperta gli addetti ai lavori che ormai considerato Cara erede di Kate Moss. Ma c’è anche chi sussurra che questa sia solo un’abile forma di marketing e di pubblicità per promuovere la sua nuova carriera di attrice, per essere sempre al centro dell’attenzione e per provocare.
Cara Delevingne lascia la moda perchè odia il suo corpo o solo per un’abile mossa pubblicitaria? A voi la sentenza!

Haute Couture Parigi : tendenze P/E 2014
AltaModa Alta Roma gennaio 2014: le novità in passerella
Altamoda Alta Roma AI 2015, tutte le sfilate
Louboutin new Nudes collection: scarpe color carne per tutte le carnagioni
Lascia un commento