Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Facebook

Auto super tecnologiche: ecco i 5 modelli più recenti

Pubblicato il: 17 maggio 2017 | Commenti 0

Chi di noi non vorrebbe avere delle auto super tecnologiche che possano fare tutto, ma tutto, loro?
Quanti di noi vorrebbero un’auto che guida da sola, riconosce i pericoli, si parcheggia da sola senza fare nessun danno?

In commercio ormai esistono delle auto super lusso in grado di fare quasi tutte da sole. Basta scegliere la tecnologia di cui si ha bisogno per poter stare su strada in tutta comodità e sicurezza.

auto super tecnologiche

 

Uno dei 5 modelli di auto super tecnologiche è sicuramente la Mercedes  Classe S. L’ammiraglia della casa tedesca vuole essere la punta di diamante della tecnologia. Per esempio si regola in base al manto stradale e previene gli incidenti monitorando la situazione circostante.

La Ferrari 458 Speciale è unica nel suo genere. I 135 cv/litro sviluppati dal V8 sono un valore unico e aggiunto. Ma oltre ad avere una propulsione grintosa, la Ferrari 458 speciale ha un corpo macchina che si adatta all’aria che lo colpisce. L’aerodinamica diventa fondamentale, e non solo perchè lo spoiler si inclina a seconda dell’aria che lo colpisce.

La Porsche 918 Spyder è l’auto più tecnologica nel mondo ibrido. L’auto oltre ad avere un rombante motore tradizionale che la paragona ad un’auto da corsa, ha anche due motori elettrici (uno anteriore e uno posteriore) che vengono combinati con quello classico in base a quattro opzioni di guida. Esiste anche la quinta opzione di guida, la hot lap, perfetta ed esclusiva per la pista.

Presentata in anteprima al Salone di Parigi, troviamo la Renault TreZor. E’ un’auto spettacolare e molto sportiva oltre che elettrica con motore anteriore. Questo bolide francese eroga circa 350 cavalli e raggiunge i 0/100 km in soli 4 secondi.

Chi ha sempre sognato di poter guidare una Rolls Royce non potrà non spalancare la bocca davanti alla nuova arrivata in occasione del centenario di BMW. La Rolls Royce 103 Ex “Vision Next 100” è un’auto a emissioni zero realizzata con i materiali più avanzati e dotata di tecnologia a guida autonoma: Eleanor, l’assistente virtuale dei passeggeri, non si occupa solamente della gestione del pilota automatico ma offrirà anche consigli sugli itinerari e sui programmi definiti.

Ecco qui di seguito la galleria con i 5 modelli di auto super tecnologiche:

 

E voi quale tra queste super auto tecnologiche vorreste guidare almeno una volta nella vita?

 

buzzoole code