Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Facebook

Cannes 2015, l’alta gioielleria sul red carpet

Pubblicato il: 22 maggio 2015 | Commenti 0

68-festival-di-cannes

Lo sappiamo bene, c’é red carpet e red carpet, ci sono quelli ultraglam, dove a primeggiare ci sono starlettes che sfoggiano look stravaganti, poi ci sono quelli che fanno dell’eleganza la loro qualità principale. Uno di questi é quello del Festival del Cinema di Cannes di cui siamo state spettatrici in questi giorni, con i grandi nomi dello star system vestiti di haute couture impreziosita, immancabilmente, da alta gioielleria da capogiro.

Perché i nomi che primeggiano in queste occasioni sono i più “scontati”, quelli che non possono proprio mancare: ecco allora in scena l’alta gioielleria firmata Bulgari, Chopard, De Grisogono e non solo. E protagonisti indiscussi sono, neanche a dirlo, i diamanti con i loro bagliori arcobaleno.
Bulgari, nome del made in Italy che é sinonimo di alta gioielleria,  la fa ancora da padrone in questi casi, ha infatti incorniciato i volti di molte delle attrici che hanno trascorso i giorni scorsi nell’elegante cittadina della Costa Azzurra: anello e clutch della collezione Serpenti per la biondissima Sienna Miller, anche se il pezzo forte é stato il chocker High Jewelry Collection che da solo basterebbe ad illuminare anche il più minimal degli abiti insieme con l’acconciatura ed il make up più semplice; ancora Bulgari per un’altra bionda, Naomi Watts, che ha abbinato collier e bracciale in ben due occasioni, scegliendo anch’essa le linee Serpenti ed High Jewelry Collection e per la bella Sophie Marceau, più sobria ma non meno luccicante.
Sempre fine ed elegante Natalie Portman che ha scelto due paia di orecchini De Grisogono in diamanti, lo stesso marchio scelto da Bar Rafaeli che ha però optato per un paio di chandelier decisamente più importanti.
Anche Chopard ha avuto le sue creazioni in bellavista, grazie a Charlize Theron e Bianca Suarez, una valorizzata dalla purezza del diamante, l’altra da pietre coloratissime.
L’alta gioielleria indossata a Cannes da Nathalie Baye e Salma Hayek, infine, é firmata Pomellato: entrambe hanno optato per la casa italiana per incorniciare il viso con luccicanti orecchini.

buzzoole code