Tentazione Luxury

Il portale sul mondo del Lusso!

  • Celebrities
  • Design
  • Accessori
    • Orologi
    • Gioielli
  • Enogastronomia
    • Gourmet
    • Ristoranti
    • Vini
  • Itinerari
    • Crociere
    • Hotel
    • SPA
  • Motori
Ti trovi qui: Home / Enogastronomia / Cibi quotidiani….una confezione alla moda!

Cibi quotidiani….una confezione alla moda!

 

Tutti noi sappiamo che la confezione di un prodotto permette allo stesso di avere un enorme potere sugli acquirenti. Lo sa benissimo il designer Peddy Mergui che ha ideato dei packanging davvero accattivanti per far in modo che i prodotti diventino unici e ovviamente molto fashion.

In una mostra intitolata Wheat is Wheat is Wheat, Mergui avvolge più di una decina di prodotti alimentari di base, come uova, caffè e salumi, in confezioni di grandi marche e create dai più grandi designer di imballaggi. L’obiettivo è far riconoscere il prodotto in base al riconoscimento del marchio. E così possiamo trovare il latte che si veste di Apple, la farina di Prada, solo per citarne alcuni. Racconta Mergui racconta al The Verge che “coi marchi di fascia alta non si vendono i prodotti ma si vendono stile di vita”. “Ora questi marchi stanno cominciando ad espandersi anche in settori che non sono i loro campi fondamentali”.

Peddy_exh_2_FlourN_verge_super_wideMergui dice che le persone che hanno visto la sua mostra hanno avuto una risposta forte . “La gente mi è piaciuto molto , ” ha detto. “Mi sentivo un po ‘confuso Stai solo acquistando la farina , il latte , o qualsiasi altra cosa – . . Questa è una cosa fondamentale ”

Sempre secondo Mergui alcuni prodotti non verrebbero neanche acquistati normalmente mentre con una confezione marchiata dai grandi brand l’acquirente viene immediatamente catapultato in un mondo trendy e fashion che subito lo invoglia ad acquistare.

Peddy_exh_3_CoffeeN2_verge_super_wide

“Dopo diciassette anni in questo campo , so davvero come cambiare la percezione dei prodotti “, afferma Mergui . “Per esempio , posso prendere qualcosa e renderlo interessante , per far sentire le persone ad esso correlati … ma mentre si sta facendo che si deve essere a conoscenza del motivo per cui si sta facendo : qual è l’altro lato , per quanto riguarda il cliente ? ”

Peddy_exh_14_pickles_verge_super_wideLa mostra è attualmente a San Francisco presso il Museo di Artigianato e Design e ci rimarrà fino al 15 giugno. Tra le particolarità potrete ammirare un salame marchiato da Louis Vuitton, frutta marchiata Nike, burro firmato Bulgari, caffè di Cartier, olio d’oliva di United Color’s Benetton, biscotti firmati DolCe&Gabbana e molto altro.

E voi sareste invogliati da queste confezioni? Anche secondo voi i grandi brand invogliano lo shopping? Oppure comprereste un prodotto indipendentemente dal packaging?

 

Potrebbero interessarti anche

  • panino piu costosoI piatti “comuni” più cari al mondo
  • gambero rosso, iulmIulm e Gambero Rosso danno vita alla “Città del Gusto”
  • caviale di lumacaCaviale di lumaca, le perle dei gourmet
  • torta foglia d'oroFoglia d’oro: quando l’oro diventa commestibile, il lusso è servito

Realizzato il 11 Maggio 2014 By Alessia Lascia un commento Archiviato in:Enogastronomia, Gourmet

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su

Newsletter

Ultimi Articoli

limestone

Limestone, caratteristiche e utilizzo nell’arredamento

Il mondo dell'arredamento abbraccia una vasta gamma di materiali naturali che conferiscono eleganza e personalità agli spazi interni ed esterni. Tra questi, la pietra

Perché conservare il vino in bottiglie di vetro

Il vino è una bevanda millenaria che incanta i sensi con la sua complessità di aromi e sapori. Per molti appassionati e intenditori, conservare il vino in modo

Ricambi Per Orologi

Come scegliere il miglior servizio di riparazione per il tuo orologio di lusso

Chi ha la fortuna e la gioia di possedere un orologio di lusso vorrebbe che la vita dell’accessorio durasse per sempre. Questo è possibile, se ci si prende cura con

TENTAZIONE LUXURY

Fra gli ultimi nati c’è lui, portale che vuole rivisitare alcune delle maggiori categorie degli altri portali del Network, in versione lusso. Lusso visto come hotel, resort, spa; lusso visto come vini e piatti di grandi chef; lusso come le auto sportive, i gioielli e gli orologi. Lusso inteso anche come gossip, passando dalle spese folli delle celebrities fino ad arrivare alle ville, ai viaggi, le crociere il design e l’arte.

Categorie

  • Accessori
  • Celebrities
  • Crociere
  • Design
  • Enogastronomia
  • Gioielli
  • Gourmet
  • Hotel
  • importare
  • Itinerari
  • makeup, nuove collezioni
  • Motori
  • Orologi
  • Ristoranti
  • SPA
  • Vini

Seguici su

Newsletter

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Home
  • Redazione
  • Speciale
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}