Tentazione Luxury

Il portale sul mondo del Lusso!

  • Celebrities
  • Design
  • Accessori
    • Orologi
    • Gioielli
  • Enogastronomia
    • Gourmet
    • Ristoranti
    • Vini
  • Itinerari
    • Crociere
    • Hotel
    • SPA
  • Motori
Ti trovi qui: Home / Brand / Tiffany / Tiffany: 130 anni di storia della più famosa gioielleria del mondo

Tiffany: 130 anni di storia della più famosa gioielleria del mondo

Solitario Tiffany

Tiffany: 130 anni di storia. Pensiamo alla gioielleria più famosa al mondo ma mettiamo da parte le collezioni Please return, poi le designer Elsa Peretti, Paloma Picasso & co., perché il 2016 é l’anno del Tiffany Setting, l’iconico solitario del marchio, che compie per l’appunto 130 anni. La storia di Tiffany & co. così si arricchisce di un ulteriore importante traguardo, che arriva a soli 4 anni di distanza dalla celebrazione delle sue 175 primavere.

L’anello di fidanzamento Tiffany per eccellenza diventa così protagonista di una campagna pubblicitaria ad hoc che per una volta vede messe da parte supertop del momento e celebrities ma ci mostra i maestri orafi intenti a dar vita al solitario Tiffany a sei griffe, accanto alle dichiarazioni degli stessi sul loro prestigioso compito e soprattutto accanto al nome dell’ad campaign. Quale, direte voi? I Will. Avrebbe potuto chiamarsi diversamente la campagna tutta dedicata all’anello di diamanti Tiffany per eccellenza, quello che un po’ tutte noi sogniamo di indossare così come fece l’adorabile Charlotte York di Sex and the City?

Tiffany: 130 anni di storia dell’iconico anello di fidanzamento Tiffany Setting.

I maestri artigiani d’altronde giocano un ruolo vitale nella realizzazione del solitario, interamente fatto a mano, dal taglio alla lucidatura, secondo la tradizione di Tiffany, in 130 anni di storia di questo anello che per apparire così come noi lo amiamo, splendente, può essere sottoposto anche fino ad un anno intero di lavorazione e che naturalmente ha incastonati sempre diamanti di rara eccellenza, dalla qualità superlativa per via degli elevatissimi standard richiesti dalla gioielleria.

Riflettori puntati quindi sulle mani “d’oro” dei maestri orafi all’opera rese ancor più eleganti dalla scelta di proporre gli scatti del fotografo Martyn Thompson in bianco e nero così come i tre video da 15, 30 e 60 secondi del regista Keith Ehrlich che ci mostra le fasi di lavorazione raccontate dalle voci fuori campo degli stessi artigiani.

Potrebbero interessarti anche

  • gioielli della coronaI Gioielli della Corona inglese
  • vhernier gioielli anelliGioielli Vernhier: il made in Italy amato dalle star
  • Taglio Brillante DiamanteIl taglio del diamante: ecco le varianti più celebri
  • trano lusso giapponeCruise Train: il treno di lusso giapponese

Realizzato il 5 Aprile 2016 By Viviana Marciani Lascia un commento Archiviato in:Accessori, Gioielli

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su

Newsletter

Ultimi Articoli

limestone

Limestone, caratteristiche e utilizzo nell’arredamento

Il mondo dell'arredamento abbraccia una vasta gamma di materiali naturali che conferiscono eleganza e personalità agli spazi interni ed esterni. Tra questi, la pietra

Perché conservare il vino in bottiglie di vetro

Il vino è una bevanda millenaria che incanta i sensi con la sua complessità di aromi e sapori. Per molti appassionati e intenditori, conservare il vino in modo

Ricambi Per Orologi

Come scegliere il miglior servizio di riparazione per il tuo orologio di lusso

Chi ha la fortuna e la gioia di possedere un orologio di lusso vorrebbe che la vita dell’accessorio durasse per sempre. Questo è possibile, se ci si prende cura con

TENTAZIONE LUXURY

Fra gli ultimi nati c’è lui, portale che vuole rivisitare alcune delle maggiori categorie degli altri portali del Network, in versione lusso. Lusso visto come hotel, resort, spa; lusso visto come vini e piatti di grandi chef; lusso come le auto sportive, i gioielli e gli orologi. Lusso inteso anche come gossip, passando dalle spese folli delle celebrities fino ad arrivare alle ville, ai viaggi, le crociere il design e l’arte.

Categorie

  • Accessori
  • Celebrities
  • Crociere
  • Design
  • Enogastronomia
  • Gioielli
  • Gourmet
  • Hotel
  • importare
  • Itinerari
  • makeup, nuove collezioni
  • Motori
  • Orologi
  • Ristoranti
  • SPA
  • Vini

Seguici su

Newsletter

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Home
  • Redazione
  • Speciale
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}