Tentazione Luxury

Il portale sul mondo del Lusso!

  • Celebrities
  • Design
  • Objects
    • Orologi
    • Motori
    • Gioielli
  • Enogastronomia
    • Gourmet
    • Ristoranti
    • Vini
  • Itinerari
    • Crociere
    • Hotel
    • SPA
Ti trovi qui: Home / Brand / Tiffany / Pantone 1837, il colore del lusso

Pantone 1837, il colore del lusso

tiffany 00

Quale colore potrebbe essere quello a cui Pantone ha attribuito il codice 1837? A quale tonalità l’istituto che si occupa della catalogazione dei colori avrebbe potuto attribuire questo codice? A nessun’altra, se non alla “Tiffany Blue”,  quella tonalità a cui noi ci riferiamo con il termine Azzurro Tiffany per intenderci, o se vogliamo quell’azzurrino/turchese/verde acqua/verdino etc. che ci fa brillare gli occhi a prescindere da tutto.

Perché ben sa ogni Tiffany lover il 1837 é l’anno in cui Charles Lewis Tiffany ha fondato a New York City l’azienda che sarebbe diventata un punto di riferimento nel mondo dell’alta gioielleria ed oggetto del desiderio di milioni di donne, ai giorni nostri personificata dall’iconica blue box, simbolo essenziale di quella lussuosa quanto delicata eleganza che contraddistingue i monili del celeberrimo marchio.

tiffany 01

Ma da dove arriva questa nuance? Il Tiffany Blue esiste in natura, é il colore delle uova del turdus migratorius, più comunemente chiamato pettirosso americano: proprio ad esse Mr. Tiffany nel 1845 si é ispirato per la realizzazione della copertina del Blue Book, un di catalogo che anno dopo anno svelava le tanto attese novità del lusso made in New Work City.

E’ questa la  semplice ragione per cui questo colore rappresentava, decenni fa così come ai giorni nostri,  la materializzazione di ciò che noi donne desideriamo.

tiffany 02

La stessa Leatrice Eiseman –  executive director del Pantone Color Institute®- a sua volta ha descritto il Pantone 1837 come un colore “che evoca pensieri ed emozioni positive”.

Con queste premesse quindi e considerata anche la consolidata notorietà di Tiffany & Co. non é un caso se la Blue Box é amata non di meno di quanto ciò che racchiude. E’ soltanto un peccato che il Pantone 1837 non diventerà mai un Color of the Year o un colore stagionale e nemmeno andrà mai a colorare i prodotti marchiati Pantone perché protetto da copyright, così come lo é il packaging che rende così speciale, rigorosamente insieme con l’immancabile nastro in raso bianco.

 

Potrebbero interessarti anche

  • katemiddletonKate Middleton e l’alta gioielleria
  • rolex lagerfeldKarl Lagerfeld firma un nuovo Rolex
  • anelli fidanzamento famosiAnelli di fidanzamento famosi, da Kate Middleton a Carrie Bradshaw
  • gioielli della coronaI Gioielli della Corona inglese

Realizzato il 28 Dicembre 2014 By Viviana Marciani Lascia un commento Archiviato in:Gioielli, Objects

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su

Newsletter

Ultimi Articoli

Penne Stilografiche

Penne stilografiche: non solo strumento da scrittura ma anche accessorio di stile

Le penne stilografiche nascono come strumento da scrittura essenziale in un’epoca in cui la pratica “biro” non era ancora stata messa a punto e negli anni si sono

Strani Servizi Offerti Dagli Hotel Di Lusso

Strani servizi offerti dagli hotel di lusso: ce n’è per tutti i gusti!

Relax, cultura, intrattenimento... qualsiasi cosa chiediate, loro ce l'hanno. Sono quegli hotel a cinque stelle che fanno davvero qualsiasi cosa pur di accontentare i

Vini Italiani Più Costosi

I vini italiani più costosi: ecco la classifica 2017 – 2018

Vino costoso o vino di qualità? Non sempre le due cose vanno di pari passo, nel senso che un vino molto costoso è sicuramente di qualità, ma non è detto che sia anche il

TENTAZIONE LUXURY

Fra gli ultimi nati c’è lui, portale che vuole rivisitare alcune delle maggiori categorie degli altri portali del Network, in versione lusso. Lusso visto come hotel, resort, spa; lusso visto come vini e piatti di grandi chef; lusso come le auto sportive, i gioielli e gli orologi. Lusso inteso anche come gossip, passando dalle spese folli delle celebrities fino ad arrivare alle ville, ai viaggi, le crociere il design e l’arte.

Categorie

  • Celebrities
  • Crociere
  • Design
  • Enogastronomia
  • Gioielli
  • Gourmet
  • Hotel
  • importare
  • Itinerari
  • makeup, nuove collezioni
  • Motori
  • Objects
  • Orologi
  • Ristoranti
  • SPA
  • Vini

Seguici su

Newsletter

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Home
  • Redazione
  • Speciale
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}