Dopo la Maison di champagne Veuve Clicquot, un’altra Maison storica, Perrier-Jouët, si avvicina all’arte grazie al progetto Blason Rosé Small Discoveries, una magica conversazione tra Uomo e Natura, nato dalla collaborazione con i designer viennesi mischer’traxler.
Blason Rosé Small Discoveries è una confezione speciale in edizione limitata: un cofanetto molto raffinato al cui interno vi è custodita una bottiglia di champagne Perrier-Jouët Blason Rosé e due flûte decorati da un motivo ispirato al volo delle farfalle. Una volta riempite, queste eleganti flûte rivelano il loro scintillante segreto: la delicata incisione favorisce l’aggregazione delle bollicine, che attraversano lo champagne in un vivace turbinio, quasi a creare un effetto ottico.L’affascinante risultato si è ottenuto grazie ad un’attento studio sul perlage da parte dei designer che hanno lavorato a stretto contatto con incisori del vetro e con lo Chef de Caves HervéDeschamps. Bolle traforate, piccoli insetti intagliati, illustrazioni a rilievo e un nastro verde, colore simbolo della Maison, decorano la parte anteriore del cofanetto, sul retro invece troviamo le informazioni sulla genealogia degli insetti rappresentati.
Il Perrier-Jouët Blason Rosé è champagne fresco, intenso ed equilibrato, morbido e complesso, elegante come un volo di farfalle ottenuto miscelando 50 vinsclairs su uno schema di Chardonnays, Pinot Noirs, con un’aggiunta di diversi vini rossi, e Pinot Meunier, invecchiato minimo tre anni. Una raffinata e ricercata golosità nello stile floreale della Maison in cui aromi di melograno, pera, albicocca, arance sanguinello e sentori di frutti rossi maturi, succosi e generosi, sono seguiti da accenti di biscotto, burro e pasticcini, mentre permangono le note delicate dei fiori bianchi. Una sensuale generosità che si sposa con gli aromi di frutti rossi e con pietanze crude o semicrude.
Blason Rosé Small Discoveries, un prezioso dono romantico per gli estimatori dello champagne e della Mison che celebra la bellezza e l’artigianalità.


Joe Bastianich apre il suo primo ristorante in Italia
Ristoranti storici di Milano, dalla moda alla storia culinaria
Esperienze di vini sul panorama romano
Caviale di lumaca, le perle dei gourmet
Lascia un commento