Tentazione Luxury

Il portale sul mondo del Lusso!

  • Celebrities
  • Design
  • Accessori
    • Orologi
    • Gioielli
  • Enogastronomia
    • Gourmet
    • Ristoranti
    • Vini
  • Itinerari
    • Crociere
    • Hotel
    • SPA
  • Motori
Ti trovi qui: Home / Accessori / I gioielli più costosi del mondo

I gioielli più costosi del mondo

Mettiamo da parte il diamante Cullinan in tutte le sue parti, mettiamo da parte i gioielli della monarchia britannica e di sua maestà la Regina Elisabetta II e vediamo i gioielli più costosi al mondo, poco importa che appartengano a teste coronate, a celebrities o collezioni private di multimilionari di cui nemmeno conosciamo il nome, valgono cifre da capogiro, di quelle che nemmeno riusciamo ad immaginare.

Diamante Wittelsbach Graff

E’ stato venduto nel 2011 per 80 milioni di dollari ad un membro della famiglia reale del Qatar da Laurence Graff il diamante Wittelsbach-Graff, senz’altro il più costoso fra i gioielli più costosi al mondo, acquistato a sua volta dal gioielliere nel 2008 per “soli” 23,4 milioni di dollari: si tratta di un diamante blu appartenuto alla corona austriaca e bavarese, originariamente di 35,56 carati, ridotti a 31,06 da Graff che così facendo ne ha esaltato la bellezza aumentandone inevitabilmente il valore.

gioielli costosi

La collana Incomparable vanta il più grande diamante “perfetto” al mondo, che si chiama Incomparable per l’appunto, da 407,48 carati insieme con altri 230 diamanti più piccoli. Il costo é di 55 milioni di dollari ed é stata realizzata da Mouawad.

gioielli costosi

Il diamante Perfect Pink vale 23,2 milioni di dollari, é più unico che raro perché difficilmente i diamanti rosa superano i 20 carati e ancor più difficilmente sono di un rosa così puro.

gioielli costosi

La Spilla di diamanti Cartier risalente al 1912 vale 17,6 milioni di dollari ed é stata battezzata ‘Belle Epoque Diamond Devant-De-Corsage Brooch by Cartier‘, é composta da tre diamanti da 34 carati, da 23,55 carati e da 6,5 carati.

Blue Belle Of Asia

La Blue Belle dell’Asia da 17,3 milioni di dollari ha incastonato il quarto più grande zaffiro della storia da 392,5 carati, circondato immancabilmente da oro e diamanti ed acquistato nel 2014 ad un’asta di Christie’s ad Hong Kong.

gioielli costosi

Chiude questa carrellata dei gioielli più costosi la collana Heart of the Ocean del valore di 17 milioni di dollari, realizzata da Harry Winston che si é ispirato all’omonimo gioiello protagonista del film Titanic.

Potrebbero interessarti anche

  • diamanti maledettiDiamanti maledetti: le storie di Hope e Whittelsbach-Graff
  • gioielliperl'autunno inverno/'Gioielli per l’autunno-inverno 2016/’17: parola d’ordine oversize
  • teslarevolutionNasce Tesla Revolution 2016: il 12 Marzo a Verona
  • Taglio Brillante DiamanteIl taglio del diamante: ecco le varianti più celebri

Realizzato il 17 Aprile 2015 By Viviana Marciani Lascia un commento Archiviato in:Accessori, Gioielli

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su

Newsletter

Ultimi Articoli

limestone

Limestone, caratteristiche e utilizzo nell’arredamento

Il mondo dell'arredamento abbraccia una vasta gamma di materiali naturali che conferiscono eleganza e personalità agli spazi interni ed esterni. Tra questi, la pietra

Perché conservare il vino in bottiglie di vetro

Il vino è una bevanda millenaria che incanta i sensi con la sua complessità di aromi e sapori. Per molti appassionati e intenditori, conservare il vino in modo

Ricambi Per Orologi

Come scegliere il miglior servizio di riparazione per il tuo orologio di lusso

Chi ha la fortuna e la gioia di possedere un orologio di lusso vorrebbe che la vita dell’accessorio durasse per sempre. Questo è possibile, se ci si prende cura con

TENTAZIONE LUXURY

Fra gli ultimi nati c’è lui, portale che vuole rivisitare alcune delle maggiori categorie degli altri portali del Network, in versione lusso. Lusso visto come hotel, resort, spa; lusso visto come vini e piatti di grandi chef; lusso come le auto sportive, i gioielli e gli orologi. Lusso inteso anche come gossip, passando dalle spese folli delle celebrities fino ad arrivare alle ville, ai viaggi, le crociere il design e l’arte.

Categorie

  • Accessori
  • Celebrities
  • Crociere
  • Design
  • Enogastronomia
  • Gioielli
  • Gourmet
  • Hotel
  • importare
  • Itinerari
  • makeup, nuove collezioni
  • Motori
  • Orologi
  • Ristoranti
  • SPA
  • Vini

Seguici su

Newsletter

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Home
  • Redazione
  • Speciale
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}