Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Canale Youtube Profilo Facebook

Profumi gastronomici: note gourmand da indossare

Pubblicato il: 16 giugno 2017 | Commenti 0

Parliamo di profumi gastronomici, golosi e imprevedibili, perfetti se siete stanche dei soliti profumi conosciuti, spesso un po’ inflazionati.
Siate originali e scegliete delle note gourmand da indossare.

Voglia di novità? Stupite tutti indossando i profumi gastronomici, fragranze dalle note gourmand che vi renderanno uniche e indimenticabili.
I maestri profumieri sono riusciti sapientemente a inserire le essenze golose nelle fragranze, rendendole originali e mai scontate, coniugando così essenze classiche a note che richiamano profumi gastronomici di pasticceria, frutti del bosco e cibo degli dei.

Voglia di dolce

Le note gourmand per eccellenza sono quelle dolci della pasticceria, come quelle che si respirano entrando in una delle bellissima boutique Laudurée, circondati da sentori di vaniglia e caramello. E proprio vaniglia e caramello sono le note principali che si avvertono nel profumo Lira di Xerjoff Casamorati, rese più attuali e moderne dalla presenza della rosa bulgara, del gelsomino, della lavanda e del bergamotto. La fragranza si chiude con le note delle spezie orientali e dei fiori di liquirizia, in un continuo rimando al mondo del dolce e della pasticceria.

Per il giorno più bello

Un profumo perfetto per un matrimonio? Non c’è dubbio, deve essere una fragranza gourmand che si abbini ai confetti. Sa di mandorla e vaniglia Sulmona Essenza, l’originale profumo che proprio dalla città dei confetti e dal loro inebriante profumo prende origine.
Un profumo discreto e mai eccessivo, ma con una punta maliziosa che stupisce e lascia incantati. Un profumo nato per la donna e per il suo giorno più bello.

Dolcemente aspro

Il ribes nero, così carico di profumi di bosco, è il protagonista di Enchanted Forest, la famosa fragranza gourmand di The Vagabond Prince, nata nel 2012. Ispirato dalla natura, Enchanted Forest è il profumo della foresta di notte, dell’aria fresca e ricca di sentori del ribes nero che si respira nel buio della foresta incantata.
Ideato dal profumiere Bertrand Duchaufour, Enchanted Forest è una fragranza unica, in cui le note di ribes nero, così presenti, sono accompagnate da pepe rosa, arancia dolce, coriandolo, caprifoglio, benzoino del Siam, ambra, muschio di quercia, patchouli, cedro e vaniglia.

Caffè e cioccolato

Il cioccolato è il protagonista, assieme al caffè, di Coffee and Chocolate, della profumiera naturale russa Anna Zworykina. Lanciato nel 2011, è una fragranza sia per donna che per uomo.
Cacao e caffè sono le note gourmand che si sprigionano da questo profumo, rese più intense dalla presenza di arancia amara, pepe nero, gelsomino, patchouli, vetiver, labdano, sandalo e vaniglia.
Un profumo che avvolge e conquista. Lasciatevi sedurre dalla golosità del cioccolato arricchito dalle scorzette di arancia amara e dalle spezie, un connubio elegante e moderno.

Profumi gastronomici

Coffee and Chocolate di Anna Zworykina, Sulmona Essenza, Lira di Xerjoff Casamorati, Enchanted Forest di The Vagabond Prince

buzzoole code