Tentazione Luxury

Il portale sul mondo del Lusso!

  • Celebrities
  • Design
  • Accessori
    • Orologi
    • Gioielli
  • Enogastronomia
    • Gourmet
    • Ristoranti
    • Vini
  • Itinerari
    • Crociere
    • Hotel
    • SPA
  • Motori
Ti trovi qui: Home / Accessori / Millennium Blue: il diamante blu di Shirley Temple

Millennium Blue: il diamante blu di Shirley Temple

diamante blu di Shirley Temple

Il diamante blu di Shirley Temple è una pietra preziosa di eccezionale bellezza che ha accompagnato la celebre bambina prodigio di Hollywood per tutta la sua vita, scintillando dall’anello del suo dito anulare destro a partire dal 1940, anno in cui compì dodici anni. Fu proprio il padre, George Temple, a comprarlo per lei come regalo speciale per tale occasione, ma anche in coincidenza con la prima proiezione hollywoodiana del film “The Blue Bird” (noto in Italia come “Alla ricerca della felicità”).

Il diamante blu di Shirley Temple, conosciuto anche come Millennium Blue, ha un’importante storia legata al suo valore e alla sua rarità. All’epoca, il diamante costò 7.210 dollari, che equivalgono a circa 6.300 euro, ma se confrontati con i prezzi odierni, raggiungerebbero la somma di 122.000 dollari.

Ma di cosa si tratta esattamente? Il Millennium Blue di Shirley Temple è incastonato in un anello in stile Art Déco. Questa straordinaria gemma è un diamante blu taglio cuscino, con un peso di 9,54 carati. Dopo la morte dell’attrice nel 2014, il diamante è passato a un collezionista privato che ne ha fatto sua proprietà.

Il diamante blu di Shirley Temple è un gioiello unico, rappresentante di un’icona di Hollywood e della sua straordinaria carriera. La sua rarità, la sua storia affascinante e il suo taglio cuscino lo rendono una gemma di incommensurabile valore e bellezza.

Il diamante blu di Shirley Temple all’asta da Sotheby’s.

Oggi é nuovamente sotto i riflettori perché lo scorso 19 aprile Sotheby’s lo ha messo all’asta. Peccato però che il diamante blu di Shirley Temple sia rimasto invenduto, nonostante i pronostici lo vedessero quotato fra i 25 ed i 35 milioni di dollari: con una base d’asta di 19 milioni di dollari, nessuno si é aggiudicato il celebre monile perché con “soli” 22 milioni come cifra più alta offerta, non é stato raggiunto il prezzo di riserva.

“Purtroppo, non è stata la sua serata. Il diamante blu di Shirley Temple è una pietra eccezionale per qualità, rarità e provenienza: è stato un onore condividere la sua storia con collezionisti, intenditori e  fan nel corso degli ultimi mesi.” Hanno dichiarato dalla casa d’aste.

D’altronde, i diamanti blu per via della loro rarità hanno non poco valore, basta pensare che nel novembre dello scorso anno il Blue Moon, con i suoi 12 carati, é stato venduto per 48 milioni di dollari, che fanno di esso il più costoso della storia.

Potrebbero interessarti anche

  • Pietre OroscopoLe pietre dello zodiaco segno per segno
  • chiara ferragniChiara Ferragni e i suoi gioielli
  • ear cuffEar cuff di lusso fra oro, pietre preziose e design
  • AnelloConDiamante"FancyVividPink"All'astaDaSotheby's.ValoreStimatoDaMilioniDi$I gioielli e le borse delle aste d’autunno di Christie’s

Realizzato il 10 Maggio 2016 By Viviana Marciani Lascia un commento Archiviato in:Accessori, Gioielli Contrassegnato con: Sotheby’s

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su

Newsletter

Ultimi Articoli

limestone

Limestone, caratteristiche e utilizzo nell’arredamento

Il mondo dell'arredamento abbraccia una vasta gamma di materiali naturali che conferiscono eleganza e personalità agli spazi interni ed esterni. Tra questi, la pietra

Perché conservare il vino in bottiglie di vetro

Il vino è una bevanda millenaria che incanta i sensi con la sua complessità di aromi e sapori. Per molti appassionati e intenditori, conservare il vino in modo

Ricambi Per Orologi

Come scegliere il miglior servizio di riparazione per il tuo orologio di lusso

Chi ha la fortuna e la gioia di possedere un orologio di lusso vorrebbe che la vita dell’accessorio durasse per sempre. Questo è possibile, se ci si prende cura con

TENTAZIONE LUXURY

Fra gli ultimi nati c’è lui, portale che vuole rivisitare alcune delle maggiori categorie degli altri portali del Network, in versione lusso. Lusso visto come hotel, resort, spa; lusso visto come vini e piatti di grandi chef; lusso come le auto sportive, i gioielli e gli orologi. Lusso inteso anche come gossip, passando dalle spese folli delle celebrities fino ad arrivare alle ville, ai viaggi, le crociere il design e l’arte.

Categorie

  • Accessori
  • Celebrities
  • Crociere
  • Design
  • Enogastronomia
  • Gioielli
  • Gourmet
  • Hotel
  • importare
  • Itinerari
  • makeup, nuove collezioni
  • Motori
  • Orologi
  • Ristoranti
  • SPA
  • Vini

Seguici su

Newsletter

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Home
  • Redazione
  • Speciale
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}