Dal 6 all’11 luglio si sono svolte a Parigi le sfilate Alta Moda. Abbiamo potuto ammirare le nuove tendenze per l’autunno inverno 2014/2015. Le più importanti maison di tutto il mondo hanno semplicemente incantato tutti con le loro collezioni. Pronte a sognare? 



Giorgio Armani Privè ha puntato su giacche a trapezio, cappotti swingy, pantaloncini, gonne e pantaloni aderenti. I colori predominanti sono il rosso laccato, il bianco ed il nero. Grande trionfo delle stampe animalier e degli abiti composti da veli, balze e tulle.
Eliee Saab conferma il suo grande amore per gli abiti da sera. Perle, pizzi, paillette vengono cuciti su abiti dalla linea principesca. I tralci vegetali, gli effetti sfumati, i grafismi, permettono di riflettere la luce e di avere un abito maestoso e brillante. Abiti da favola proposti anche in tonalità diverse per far sognare tutte ma proprio tutte le donne.
Giambattista Valli ci riporta nella sontuosità e nel glamour dell’Hollywood anni ’50. Abiti che ci riportano con la mente al teatro e che mettono in luce la femminilità e la grazia. La donna di Valli è romantica e moderna, dolce e sensuale e si ispira al mondo maschile senza tralasciare mai il suo lato sexy.
Dalla Parigi Haute Couture è emersa quindi una donna elegante che ama giocare col proprio corpo senza cadere mai nella volgarità. Abiti da sera per vere principesse, grafismi e giochi di luce per il giorno.
E voi quale di questi abiti vorreste indossare?



Dolce e Gabbana cerca testimonial: candidati #dgwomenlovemakeup
Top model di ieri e di oggi: da Claudia Schiffer a Gigi Hadid
Jennifer Aniston è incinta di due gemelle: Viola e Ava
Nicki Minaj testimonial di Cavalli PE 2015
Lascia un commento