Tentazione Luxury

Il portale sul mondo del Lusso!

  • Celebrities
  • Design
  • Accessori
    • Orologi
    • Gioielli
  • Enogastronomia
    • Gourmet
    • Ristoranti
    • Vini
  • Itinerari
    • Crociere
    • Hotel
    • SPA
  • Motori
Ti trovi qui: Home / Celebrities / 90 anni di Fendi, la sfilata sull’acqua

90 anni di Fendi, la sfilata sull’acqua

Nei giorni scorsi si sono festeggiati a Roma i primi 90 anni di Fendi. Fendi è la casa di moda fondata a Roma da Adele Casagrande ed Edoardo Fendi.

Per festeggiare i 90 anni di Fendi, la maison ha deciso di fare una magica e bellissima sfilata alla Fontana di Trevi di cui la maison ha sostenuto il restauro terminato a novembre 2015.

Per i 90 anni di Fendi, la sfilata si è tenuta letteralmente nella fontana di Trevi in un gioco surreale dove apparivano le modelle leggiadre sull’acqua. Ma non è la prima insolita sfilata di Fendi. Infatti basta ricordare la sfilata del 2011 sulla grande muraglia cinese, oppure quella su un  ponte sul fiume Han a Seul, in Corea del Sud.

90 anni di Fendi

La maison Fendi diventò inizialmente famosa per le sue pellicce, mentre nel 1938 si dedicò al mondo della pelletteria e delle borse che diventarono in breve tempo delle vere e proprie it bag. Dal 2001 Fendi è stata acquistata dal gruppo internazionale LVMH, di cui fanno parte anche Louis Vuitton, Dior, Emilio Pucci, Céline, Givenchy, Marc Jacobs, Kenzo e Loro Piana. La famiglia Fendi conserva ancora una quota di minoranza.

Bisogna inoltre ricordare che nel 1965 approdò per rinnovare l’azienda e portare una ventata di freschezza lo stilista Karl Lagerfeld. Nonostante oggi sia direttore creativo di Chanel, nonostante abbia una linea e un marchio tutto suo, Lagerfeld continua a collaborare con Fendi.
Oggi Lagerfeld è direttore creativo di Fendi insieme a Silvia Venturini Fendi: lui si occupa dell’abbigliamento femminile, mentre lei degli accessori, della modo uomo e bimbo.

La sfilata per i 90 anni di Fendi si è tenuta come detto dentro la fontana di Trevi. Lo spettacolo è stato unico e magico. Una pedana completamente trasparente è stata adagiata sull’acqua della fontana. L’effetto era quello di vedere le modelle eteree e leggiadre che sfilavano camminando sull’acqua con naturalezza e sensualità.

Ecco una gallery di ciò che chi era a Roma ha potuto ammirare:

« Prev | next »
545409440-0172_MGZOOM
fendi30
Fendi
Fendi
Fendi
Fendi
Fendi
fendi-sfilata-90-anni
la-sfilata-per-i-90-anni-di-fendi-a-roma
Fendi Roma 90 Years Anniversary – Fashion Show

 

Potrebbero interessarti anche

  • Louis Vuitton pigiama in passerellaPigiama Style by Louis Vuitton
  • giorgio armani parigiParigi Haute Couture: tendenze autunno inverno 2014/2015
  • reali più famosiDa principessa a celebrity: i reali più famosi e chiacchierati del mondo
  • scarpe di lussoScarpe di lusso, stile inconfondibile

Realizzato il 9 Luglio 2016 By Alessia Lascia un commento Archiviato in:Celebrities

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su

Newsletter

Ultimi Articoli

limestone

Limestone, caratteristiche e utilizzo nell’arredamento

Il mondo dell'arredamento abbraccia una vasta gamma di materiali naturali che conferiscono eleganza e personalità agli spazi interni ed esterni. Tra questi, la pietra

Perché conservare il vino in bottiglie di vetro

Il vino è una bevanda millenaria che incanta i sensi con la sua complessità di aromi e sapori. Per molti appassionati e intenditori, conservare il vino in modo

Ricambi Per Orologi

Come scegliere il miglior servizio di riparazione per il tuo orologio di lusso

Chi ha la fortuna e la gioia di possedere un orologio di lusso vorrebbe che la vita dell’accessorio durasse per sempre. Questo è possibile, se ci si prende cura con

TENTAZIONE LUXURY

Fra gli ultimi nati c’è lui, portale che vuole rivisitare alcune delle maggiori categorie degli altri portali del Network, in versione lusso. Lusso visto come hotel, resort, spa; lusso visto come vini e piatti di grandi chef; lusso come le auto sportive, i gioielli e gli orologi. Lusso inteso anche come gossip, passando dalle spese folli delle celebrities fino ad arrivare alle ville, ai viaggi, le crociere il design e l’arte.

Categorie

  • Accessori
  • Celebrities
  • Crociere
  • Design
  • Enogastronomia
  • Gioielli
  • Gourmet
  • Hotel
  • importare
  • Itinerari
  • makeup, nuove collezioni
  • Motori
  • Orologi
  • Ristoranti
  • SPA
  • Vini

Seguici su

Newsletter

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Home
  • Redazione
  • Speciale
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}