Tentazione Luxury

Il portale sul mondo del Lusso!

  • Celebrities
  • Design
  • Accessori
    • Orologi
    • Gioielli
  • Enogastronomia
    • Gourmet
    • Ristoranti
    • Vini
  • Itinerari
    • Crociere
    • Hotel
    • SPA
  • Motori
Ti trovi qui: Home / Enogastronomia / I piatti “comuni” più cari al mondo

I piatti “comuni” più cari al mondo

Vi siete mai chiesti quali sono i cibi più costosi? A primo impatto ci vengono sicuramente in mente il caviale, il tartufo giusto? Ed invece ci sono anche dei cibi cosiddetti comuni che possono in alcuni casi costare un vero e proprio patrimonio.

Tutti noi pensiamo che il panino sia il pasto più economico del mondo ed invece non è propriamente così. Infatti il panino più costoso del mondo costa precisamente 108 Euro o 88 sterline, ed è denominato “McDonald” visto che è stato creato da uno chef che per puro caso si chiama proprio McDonald.Quindi anche i più raffinati, i gourmet più affermati possono mangiarsi un bel panino McDonald. . Questa lussuosa creazione è fatta di carne di manzo Kobe (o Wagyu), razze speciali con carne fortemente marmorizzata da grasso e quindi tenerissima, maionese ai tartufi e foie gras. Ma questo non è l’unico cibo “costoso”.

panino-piu-costoso

Ma ci sono anche altre prelibatezze che possono farci spendere un sacco di soldi.

Quanti caffè bevete al giorno? Beh se passate da Peter Jones a Londra precisamente in Sloane Square state certi che ne berrete uno e sarà anche amaro visto il prezzo. Infatti per un caffè qui si sborseranno 63 euro (50 sterline).

Siete degli appassionati di pasticcio buone, fumanti e soprattutto ripiene di sugo? In Inghilterra a Lanchishire al The Fence Gate Inn potrete mangiarne uno fatto con carne di manzo di Kobe. Ma per gustarlo dovete sapere che nella sua preparazione sono state usate due bottiglie di Mouton 1982 da 500 Euro l’una, funghi cinesi così preziosi che vengono raccolti sotto il controllo di guardie armate, tartufi e fogli d’oro.

Ma non solo questo pasticcio contiene oro. Esiste infatti una marmellata per cui bisogna sborsare circa 100 euro per spalmarla sopra una fetta di pane. E’ una marmellata fatta  con arance di Siviglia, Dalmore 62 whisky di Whyte & Mackay, champagne Pol Roger Cuvée Sir Winston Churchill 1996 e frammenti di foglio d’oro a 24 carati.

Ninos-Caviar-Pizza-e1340247752209

Volete assaggiare una pizza originale che sicuramente ricorderete più per il suo prezzo che per il suo sapore? Allora quando passate per New York dovete fermarvi da Nino’s Bellissima per una pizza al caviale. Prezzo? “Solo” 646 euro o se preferite 1000 dollari.

E il dolce? Volete provare un gelato al cioccolato ed oro? Preparate la carta di credito perchè il prezzo si aggira intorno ai 16.000 euro.

Anche piatti “semplici” possono diventare estremamente costosi se vengono utilizzate delle materie prime uniche e molto ricercate. E voi cosa vorreste assaggiare?

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche

  • logo regineredicuochi rettRegine e Re di Cuochi: la cucina italiana in Mostra a Torino
  • semifreddo cioccolato luxury dessert tentazioni luxuryDolce peccato di gola
  • location per feste di lussoLocation per feste di lusso: Nord Italia
  • i vini italiani più costosiI vini italiani più costosi: quando il lusso è racchiuso in un calice

Realizzato il 2 Dicembre 2013 By Alessia Lascia un commento Archiviato in:Enogastronomia, Gourmet

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su

Newsletter

Ultimi Articoli

limestone

Limestone, caratteristiche e utilizzo nell’arredamento

Il mondo dell'arredamento abbraccia una vasta gamma di materiali naturali che conferiscono eleganza e personalità agli spazi interni ed esterni. Tra questi, la pietra

Perché conservare il vino in bottiglie di vetro

Il vino è una bevanda millenaria che incanta i sensi con la sua complessità di aromi e sapori. Per molti appassionati e intenditori, conservare il vino in modo

Ricambi Per Orologi

Come scegliere il miglior servizio di riparazione per il tuo orologio di lusso

Chi ha la fortuna e la gioia di possedere un orologio di lusso vorrebbe che la vita dell’accessorio durasse per sempre. Questo è possibile, se ci si prende cura con

TENTAZIONE LUXURY

Fra gli ultimi nati c’è lui, portale che vuole rivisitare alcune delle maggiori categorie degli altri portali del Network, in versione lusso. Lusso visto come hotel, resort, spa; lusso visto come vini e piatti di grandi chef; lusso come le auto sportive, i gioielli e gli orologi. Lusso inteso anche come gossip, passando dalle spese folli delle celebrities fino ad arrivare alle ville, ai viaggi, le crociere il design e l’arte.

Categorie

  • Accessori
  • Celebrities
  • Crociere
  • Design
  • Enogastronomia
  • Gioielli
  • Gourmet
  • Hotel
  • importare
  • Itinerari
  • makeup, nuove collezioni
  • Motori
  • Orologi
  • Ristoranti
  • SPA
  • Vini

Seguici su

Newsletter

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Home
  • Redazione
  • Speciale
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}