A Parigi si è svolta la Haute Couture che ha visto sfilare le maggiori maison al mondo. A Parigi abbiamo potuto ammirare abiti favolosi e abbiamo potuto scoprire le tendenze per la prossima primavera estate 2014. Pronte a scoprirle con noi?
Chanel Couture presenta una donna non convenzionale. Karl Lagerfel immagina una donna nuova: aboliti i tacchi che vengono sostituiti dalle sneakers; le clutch vengono sostituite da marsupi e gli abiti lunghi e ricchi di dettagli da outfit dal sapore sporty style. Il tailleur classico diventa una divisa da tennis, la tuta si arrichisce di tulle e cristalli. I colori prediletti sono il bianco, l’ecrù ed il nero ma non mancano incursioni nell’oro, rosa, argento ed azzurro pastello.

Schiapparelli ha una nuova guida ed è Marco Zanini. Abiti delicati e leggeri sfilano a Parigi ed hanno quel tocco tipico del raro talento che permette di stupire ed ammaliare al primo sguardo. Il grande talento è che ogni abito sembrava completamente diverso ed autonomo rispetto agli altri. Stampe, lavorazioni ed accostamenti sono semplicemente originali e bellissimi.
Nuove tendenze alcune anche molto estreme per una donna che nella prossima primavera estate 2014 vuole essere precorritrice dei tempi e delle mode.
E voi quale tendenze seguirete?
Fonte foto: wwd.com

































Manolo Blahnik: collezione P/E 2014 firmata da Sarah Jessica Parker
Addio a Elio Fiorucci, lutto nel mondo della moda
Le celebrities più pagate del 2015
Acne Studios debuta con la sua primissima collezione di occhiali
Lascia un commento